Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


15 Orizzontintorno in televisione
MAG Iniziative ed eventi
Il 16 ed il 23 maggio 2004 Orizzontitorno va in onda su un circuito di televisioni private grazie a Clickup TV, che ha prodotto due clip di tre minuti ciascuna, dal titolo "Abitare senza confini", utilizzando le immagini del nostro archivio fotografico. Tutti i dettagli e le fotogallery complete li potete trovare qui.
13.23 del 15 Maggio 2004 | Commenti (0) 
 
14 Nuovo cinema paradiso
MAG Lavori in corso
Arrivano i Videoclip di Orizzontintorno! In anteprima il nostro esordio in sala regia, montato utilizzando materiale girato lo scorso anno alle Seychelles. Che siamo alle prime armi lo sappiamo e si vede benissimo, ma da qualche parte dobbiamo ben iniziare.
In attesa di trovare una collocazione pi appropriata a questo e ad altre cosette simili alle quali stiamo lavorando, ve lo proponiamo qui, tanto per fare un po' di test.

E poiché di test si tratta, abbiamo bisogno del vostro aiuto: a tutti coloro che non riescono a vedere il filmato direttamente all'interno della pagina di test (senza dunque scaricarlo dal link che forniamo allo scopo) chiediamo per favore di scriverci a questo indirizzo. Segnalateci che tipo di sistema operativo, di browser e di player utilizzate. Scriveteci anche se avete difficoltà a caricarlo: noi abbiamo un collegamento in fibra ottica e quindi non abbiamo la percezione di quanto possa essere lento via modem o ADSL.

Un grazie in anticipo a tutti coloro che collaboreranno a questo test! Clicca qui per accedere alla pagina del filmato.
01.00 del 14 Maggio 2004 | Commenti (0) 
 
10 Coming soon?
MAG Lavori in corso
Abbiamo appena compiuto due anni, a modo nostro. Nel senso che due anni fa a quest'ora prendevamo il sole a Mosca e avevamo alle spalle le prime centinaia di chilometri di Asia Overland. A chi di voi si sta bevendo la bufala della peggior primavera dal Medioevo (non lo hanno ancora detto i tiggì? Allora lo diranno a breve) possiamo confermare che due anni fa di questi tempi pioveva molto di più e trascorremmo una notte alla frontiera di Chiasso bloccati dal maltempo che da giorni imperversava su tutta l'Europa.

Milano, oggi: cosa stiamo facendo. Proviamo a recuperare ore di sonno, innanzitutto. Guardiamo stupiti, giorno dopo giorno, Leonardo crescere e imparare le sue mani, i suoi piedi, la sua mamma e il suo papà, il suo biberon, la notte e il giorno. Ascoltiamo i suoi sempre più lunghi comizi fatti di ngheeoo, aoo, uugh, zbwr (sputacchio). Ma, fra mille altre cose, lavoriamo anche per Orizzontintorno. E dunque, via con un po' di anticipazioni e pubblicità.

Abbiamo iniziato a montare qualche videoclip da mettere on-line, prima o poi: a parte Asia Overland, che forse vedranno i vostri nipoti, stiamo pasticciando un po' con le Seychelles e i Paesi Baltici. Pazientate, anche perché dobbiamo piratare da qualche parte un po' di banda e di spazio web in più.

Roberto continua a lavorare al blog. Abbiamo appena visto la demo: è ok, struttura identica all'attuale Giornale di bordo, ma in più gestione dei commenti, delle categorie e dell'archivio, tutto montato su database. In vista dell'inaugurazione, Emanuela ha in canna il suo vero primo post ormai da mesi. Spero per lei che non riguardasse qualche tema natalizio.

Archivio fotografico: il prossimo aggiornamento riguarderà i miei viaggi degli anni '80 in Scandinavia, alla volta di Capo Nord. Copriremo quindi Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca e forse anche un po' di Germania. Non portavo i pantaloni a zampa di elefante, ma quasi.

E poi: un po' di piccoli aggiornamenti in corso nelle sezioni Appunti di viaggio, Viaggiatori, Viaggi nella rete, Pubblicazioni. Con calma.

La traduzione in inglese è in stand by da un po' di settimane: Emanuela ha tutt'altro da fare, ovviamente.

La sezione riservata ai racconti degli ospiti andrà in pensione: diciamolo, è stata un fiasco. Peraltro, il referendum sul forum è andato disertato. Di questo passo, bloggeremo fra di noi invece di telefonarci.

Quando tutto ciò? A pezzi, un po' alla volta, (quasi) tutto prima dell'estate.

Stay in touch.
23.50 del 10 Maggio 2004 | Commenti (0) 
 


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo