Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


16 Lesson #2: la Grigna
LUG Viaggi verticali, Mondo piccolo
15.21 del 16 Luglio 2007 | Commenti (0) 
 
12 Cosý, per dire
LUG Prima pagina, Mal di fegato
Seee George, ok, vabbene.
17.22 del 12 Luglio 2007 | Commenti (0) 
 
12 Ola per Gnaro
LUG Alta quota
"Alle ore 12,30 circa locali del 12 luglio 2007, partendo dal CIII (7.O00 metri) dopo circa 13 ore di marcia, Gnaro Mondinelli raggiunge la vetta del Broad Peak. Insieme a lui Gerlinde, Ralf, Ivan, Fabio Iacchini, e parte del team del Filo. Lo sforzo è gravoso perchè a causa delle abbondanti nevicate gli alpinisti devono fare la traccia e dallé─˘anticima trovano la bufera.

Dopo la cima incomincia la discesa, nella quale Gnaro sarà impegnato per diverse ore, una delle fasi pi¨ critiche di ogni impresa alpinistica. Ultimo sforzo prima di festeggiare lé─˘ottomila che gli permetterà di entrare nellé─˘olimpo degli alpinisti che, senza il supporto dellé─˘ossigeno, hanno salito le 14 vette pi¨ alte del mondo!

Tutti gli aggiornamenti al rientro al CB.
"

[fonte www.gnaromondinelli.it]
14.10 del 12 Luglio 2007 | Commenti (0) 
 
09 E gli amici di Tonga, allora?
LUG Prima pagina, Mal di fegato
Quando sento il tiggì rifilarmi un servizio di primo piano sulla visita del Presidente della Repubblica in Ghana, e sul ruolo strategico imprescindibile dell'amicizia fra Italia e Ghana, e sul fatto che Ghana ed Europa, grazie all'Italia, non siano così lontani, e su quanto sia importante per noi rimarcare e investire nell'amicizia fra Italia e Ghana, e sull'importanza innegabile dei nostri rapporti con il Ghana, non so perché, ma sento puzza di informazione alla turkmena.
O cinese, se preferite.

Sarei curioso di vedere in proposito il tiggì di Accra, ora.
23.12 del 09 Luglio 2007 | Commenti (0) 
 
08 Quarta generazione
LUG Viaggi verticali, Mondo piccolo
Che devo dirvi cari miei: la verità è che io sui sentieri numero 2, 5 e 10 dell'Alpe di Siusi, altri bambini di tre anni e mezzo con lo zainetto non ne ho proprio visti. Per forza è il mio eroe. Per il resto, acqua a scrosci, tuoni, fulmini e saette, neve in alta quota e freddo papero, ma anche no, con sole e caldo a palla sul rush finale.
E comunque, freddo o caldo che fossero, noi non ci siamo fermati, tanto la giacca con il cappuccio nello zaino ce l'avevamo. Lo dicevo io che le gambe ce le saremmo sgranchite un po'.

..
[Continua a leggere]

00.44 del 08 Luglio 2007 | Commenti (2) 
 
08 Voloavela
LUG Viaggi verticali, Fotoblog
Leonardo ed io abbiamo appena terminato la traversata lungo il sentiero numero 10 e ci stiamo riposando in una baita all'ombra del Santerspitz e delle pareti dello Sciliar, in attesa di scendere a valle. E' una giornata magnifica, caldissima. Perfetta per volare. Sì.

..
[Continua a leggere]

00.38 del 08 Luglio 2007 | Commenti (0) 
 
04 Epper˛, volendo, l'Alto Adige...
LUG Segnalazioni
Insomma, nemmeno se conto il Marocco. Perché la verità è che la frontiera con il Marocco l'ho passata, molti anni fa, anche se il Marocco non compare oggi nella mia lista ufficiale, ma questa è un'altra storia (per dire, anche, che i paesi io li conto davvero, e quindi no, il Marocco non lo conto).
Insomma, nemmeno con il Marocco, e con le loro regole potrei benissimo contarlo. Ma non mi basta comunque. Arrivo a 99. A novantanove, capite? E ce ne vogliono almeno 100 per entrare nell'American Traveller's Century Club.

Insomma, io qua a tirarmela perché sono socio del CIGV dall'alto dei miei 86, che poi il CIGV me ne riconosce solo 82, e adesso ti scopro questi qui, che i miei 86 me li riconoscerebbero pure tutti, eccome, ed anzi, anche un bel po' di più. Ma sta di fatto che sulla loro lista ufficiale, che ne conta ben 317 (contro i 244 del CIGV), anche contando il Marocco io arrivo solo a 99.

Tipo, non potevo aver fatto un salto a Lampedusa, fino ad oggi, no? O che so, un passaggio da Creta, o da Corfù. O anche, per dire, la classica vacanza ad Ibiza. O vogliamo parlare di quando sono stato ad Hong Kong e non ho avuto voglia di andare a Macao? O ancora di quando siamo stati a Jersey, ma non abbiamo messo piede a Guernsey?
Ecco, uno solo me ne sarebbe bastato, uno, una stupidissima ed inutile vacanza estiva al mare con gli amici. Non è che l'Elba conta, no vero?

Vabbè, novantanove, ho capito. Per poco, comunque. Devo fiondarmi immediatamente a piazzare la centesima bandierina. Perché lo sapete, vero, che adesso non avrò pace.
00.13 del 04 Luglio 2007 | Commenti (3) 
 
01 Monti pallidi
LUG Spostamenti, Diario, Fotoblog
Sciliar e dintorni. Leonardo raccoglie pigne, sassi, fiori, rametti, legnetti, pezzi di corteccia e altri elementi del mosaico alpestre bassotirolese. Carola viaggia a mezz'aria, sotto al braccio sinistro o, preferibilmente, accoccolata sulla spalla destra, ché la panoramica è migliore.
Per qualche giorno la quota sarà novemila metri pi¨ in basso del solito. Intervallo. Potete sgranchirvi le gambe, rifornirvi di pop-corn e fare quella telefonata. Le gambe, peraltro, può essere che ce le sgranchiremo anche noi.

00.43 del 01 Luglio 2007 | Commenti (0) 
 
01 Determinato
LUG Mondo piccolo
- Papà, quella mosca non la smette di BRonzare.
- Leonardo, si dice Ronzare.
- Sì, però quella mosca BRonza.

[...]

- *PACK!*
- Leonardo, ma che schifo, non si schiacciano le mosche con le mani...
- Sì, ma però io l'ho presa!
00.32 del 01 Luglio 2007 | Commenti (0) 
 
<< Pagina precedente


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo