Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


02 Disaster not recovered
GIU Lavori in corso
Avete fatto il vostro backup quotidiano? Bene. Noi no.

La situazione è questa: da un paio di settimane se ne è andato il nostro disco fisso. Rotto. E con lui circa 20Gb di dati. Qualcosina come dieci anni di informazioni: posta, fotografie, contabilità di casa, ricordi, lavori, articoli, il nostro libro, indirizzi, filmati. E, naturalmente, Orizzontintorno. Il sottoscritto sta lavorando da una settimana, notti comprese, a salvare il salvabile.
Passato il panico dei primi giorni, sto riprendendo il controllo della situazione. Ho recuperato quasi tutto. Ma non il disco né, di conseguenza, il nostro amato laptop che utilizziamo per mandare in onda Orizzontintorno.

Per dire: non è che siamo spariti. E' che la tecnologia ci si è rivoltata contro.

Ci vorrà un po' di tempo, forse qualche giorno, forse qualche settimana, ma torneremo in linea. Ora, però, dobbiamo di nuovo chiudere la trasmissione e tornare al lavoro. Giusto per la cronaca, questa nota è stata scritta grazie a quel ferrovecchio di notebook che mi passa l'azienda, ad un bel Notepad (altrimenti noto come Blocco Note), ad un cacciavite (!), ad un classico ftp e ad un po' di fortuna e pazienza. Ancora è da vedere se l'esperimento funziona.
Peccato: erano appena arrivati il nuovo masterizzatore DVD, il nuovo disco esterno da 160Gb, il nuovo resize delle spazio web che il nostro amato provider ci ha gentilmente messo a disposizione e qualche gadget per inondare Orizzontintorno con le novità promesse. Tutto rimandato.

Non ve ne andate. E scusate il monoscopio.
14.27 del 02 Giugno 2004  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo