Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


31 Trattarli come deficienti
MAG Mondo piccolo
Per quale stramaledetta ragione la terza domanda che qualunque sconosciuta - perché son sempre, sempre, sempre le donne a farla - deve immancabilmente rivolgere a Leonardo dopo la prima, "Come ti chiami?" (Leonardo...) e la seconda, "Quanti anni hai?" (sei...), è inesorabilmente l'idiotissima "Ce l'hai l'amichetta?", mettendolo peraltro ogni volta in imbarazzo e troncando così immediatamente sul nascere qualunque eventuale possibilità di dialogo?

Gliela leggi in faccia, poi, la risposta: "Mafatt'icacchituoi".

(Che a pensarci, non so voi, ma da bambino io non sopportavo a prescindere le sconosciute che, non richieste in merito, mi rivolgevano la parola e attaccavano con "ma che bel bambino, ma come ti chiami, ma quanti anni hai" e i soliti bla bla bla, istingandomi per contro un'irrefrenabile voglia di mirare con decisione ai loro stinchi)
23.31 del 31 Maggio 2010  
 
1 commento pubblicato
Dimentichi il "vai bene a scuola...?" (con sottinteso giudizio nei confronti dei genitori...)
L'ha detto Ric, 1 giugno 2010 alle 14.44


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo