Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


25 E comunque io di DNS non capisco un tubo
GIU Lavori in corso
Ho conosciuto Federico più o meno nove mesi fa: lo tenevo d'occhio da tempo, o meglio, se ne stava lì fra i miei feed preferiti in mezzo ad altre decine di blog, finché un giorno ho letto per caso quel che di sé diceva qui.
Allora ho preso in mano carta e web e gli ho scritto qualcosa del tipo ehi, ciao, anche io vado in montagna e il caso vuole che abbia un sito web che racconta un po' di queste cose: si chiama Orizzontintorno e ormai da un paio d'anni accumula polvere.
Mi rispose due giorni dopo e adesso voi siete qui.

Di Federico ho già scritto altrove, quindi non starò a farla lunga. Gli amici di ieri, che c'è aria di nuovo, credo lo abbiano vagamente intuito. Chi entra qui oggi per la prima volta oggi vede solo il cellophane sui divani e le macchie di vernice in giro: scusate, abbiamo appena finito il trasloco, appoggiate pure le giacche su quella scala lì a destra.
Ve lo dico già: c'è da finire ancora di svuotar gli scatoloni ed una milionata di piccole cose da mettere a posto, che magari a voi non sembrano, od anche sì: nel caso, fatemi sapere se qualcosa va storto, tipo che vi cade un mattone in testa, trovate un buco nel muro, la luce non si accende ed altre cose del genere, ché come tutti gli avvii questo non fa eccezione e nelle prime settimane vivremo un po' accampati in cerca dell'apriscatole e dei fiammiferi andati dispersi nel trasloco.

Che posso dirvi, dunque? Per citar qualcuno che scrive cose che fan parte di me, andate (in giro) e fate (no, non è la Bibbia). Ai vecchi frequentatori di questi luoghi qualcosa tornerà familiare, altre cose no, altre ancora non le troveranno più. Per i nuovi, semplicemente benvenuti ed accomodatevi.
A me piace farvi notare solo una piccola easter egg uscita dalla testa di Federico, ché sennò non ci fate caso, vi conosco io: la faccina giù in basso a fondo pagina cambia ad ogni reload. Io ci ho messo le faccine, Federico si è smazzato gli scontornamenti ed il codice (va da sé che se state leggendo via feed non potete capire cosa siano le faccine).

Un'ultima cosa: questi mesi ho avuto alcune offerte interessanti tali da convincermi quasi a rompere con il passato ed inserire un po' di pubblicità dentro ad Orizzontintorno. Ci abbiamo ragionato a lungo con Federico. Per il momento, però, ho accantonato ancora l'idea: non siamo riusciti a gestire i banner senza essere troppo invasivi sul template e questa per il momento è una condizione sine qua non. Questo non significa una chiusura definitiva, diciamo che la questione è rimandata al prossimo consiglio di amministrazione.
Intanto un grazie a coloro che quelle offerte mi han fatto.

Vado a finir di imbiancare, metter su le tende, eccetera. Ed anche a recuperare qualche ora di sonno, ché nelle ultime settimane ci abbiam dato dentro e ho visto anche qualche alba. Per non parlar del groviglio di cavi per casa, che certe notti ci son stati anche tre computer in parallelo, e a proposito, vi ho detto che mi sono innamorato di un iMac?

I prossimi giorni vedrete magari piccole rifiniture e novità.
Poi ci sarebbe da ricominciare a viaggiare, magari, prossimamente.

Drobo

00.52 del 25 Giugno 2010  
 
9 commenti pubblicati
Va bene, faccio io il primo commento.
Però potevi anche avvertirci di cosa stava succedendo, in effetti quando si è aperta la nuova pagina sono rimasto un pò sconcertato.
Comunque è bellissimo! E ci sono sempre un milione di informazioni e idee per chi ama viaggiare e le montagne. A presto e buon lavoro per le rifiniture.
L'ha detto marco, 25 giugno 2010 alle 11.35
.........di getto dico: bellissimo! Adesso lo guardo con calma e poi ti dico...

ciao.....a 300 all'ora dal Frecciarossa.
L'ha detto gianni, 25 giugno 2010 alle 18.13
Anch'io sono rimasta basita, pensavo di avere sbagliato sito! Prima questione pratica: gli hypelink che hai inserito nel testo non funzionano solo a me?
L'ha detto Lara, 26 giugno 2010 alle 18.21
@Lara, segnalami quali non ti funzionano o scrivimi a info at orizzontintorno.
L'ha detto Carlo, 26 giugno 2010 alle 18.30
Gli hyperlink sulle parole "qui" e "altrove" inseriti nel tuo post - mi si aprono le pagine web col template di Orizzontintorno, ma bianche (o con scritto "Commenti non possibili per questo post), insomma non le pagine che mi aspetterei.
Ti scrivo qui perche' mi e' piu' comodo, ma appena leggi cancella (anche il mio commento precedente) che non voglio lasciare pubblicita' negativa ;)
Ho appena finito di leggere il vostro libro sull'Asia Centrale... ora il sito nuovo... wow... vi mando luuunga email prima o poi!
L'ha detto Lara, 26 giugno 2010 alle 18.40
@Lara: guarda la posta (ti ho scritto all'indirizzo giusto?). I link dovrebbero funzionare, almeno, qui funzionano... Federico?
L'ha detto Carlo, 26 giugno 2010 alle 18.48
@Lara: riprova, dovrebbero essere a posto ora
L'ha detto Carlo, 27 giugno 2010 alle 02.21
Si', confermo, adesso funziona tutto!
Bravi e soprattutto velocissimi ;)
L'ha detto Lara, 27 giugno 2010 alle 11.51
caspita, sono tornata qui dopo un po' di tempo che non passavo, e ho trovato tutto diverso! un trasloco vero e proprio! adesso mi metto a gironzolare...
L'ha detto Silvia, 29 giugno 2010 alle 17.16


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo