Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


04 Into the wild
LUG Viaggi verticali
Ieri notte una volpe si infiata nella nostra veranda passando sotto al sovratelo e si portata via lo zaino frigo - chiuso! - con dentro un panino alla mortadella e il mio storico coltellino svizzero che mi seguiva da almeno trent'anni.
Almeno il coltellino poteva restituirmelo.

Questa mattina a colazione sono venuti a visitarci un paio di camosci. Ci hanno guardato per un po', li abbiamo guardati per un po'. Poi hanno proseguito il loro giringiro per il bosco.

Stasera, mentre avevamo il latte a scaldare sul nostro fornellino, un'altra volpe (la stessa?) ci sfilata rapida sotto agli occhi e quasi fra le gambe. Io e Leonardo ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere: chiss cosa stava andando a rubare.

Stambecchi no, non ne abbiamo visti: pare che negli ultimi anni si siano ritirati pi in alto.

Carola oggi ha voluto risalire il ripido sentiero per la cascata portando il suo zainetto. Ho dovuto insistere parecchio prima di convincerla a cedermelo e a lasciare che glielo portassi io.

E insomma, domani si smonta il campo base. E ci dispiace un bel po'.
TAG: valnontey, gran paradiso
23.38 del 04 Luglio 2010  
 
1 commento pubblicato
che bello.
L'ha detto Silvia, 6 luglio 2010 alle 13.44


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo