Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


29 Atlanta in mezzo, che non c'entra nulla
APR Travel Log: Round the World
Sono indietrissimo, vi devo almeno un paio di puntate sulle Hawaii e, quel che è peggio, in realtà la traversata del Pacifico è già completata e sono appena rientrato da una giornata memorabile sul canale di Panama, per oggi visto da terra, domani in navigazione.

Un altro mondo insomma, un altro viaggio, un'altra vita. E a parte le solite centinaia di foto accumulate in una delle giornate più straordinarie della mia carriera di viaggiatore, ho pure da mettere in linea i filmati girati sul treno che attraversa l'istmo e la giungla panamense, seguendo proprio il canale passo a passo, e il passaggio delle grandi navi container dalle chiuse del Gatùn, le più grandi del mondo.

Insomma, scatoloni di roba. E siccome è troppa, allora no.

Come intermezzo e riempitivo vi beccate un brevissimo flash sullo stop over di ieri (ieri? Mah, forse, comunque sul fuso dell'America orientale), dieci ore ad Atlanta, amena città della Georgia del sud, di popolazione prevalentemente nera, nota al mondo esterno solo per due cose: la CNN e, soprattutto, la Coca Cola, che quaggiù (lassù, perché adesso, appunto, sono più giù) (e di nuovo un fuso orario indietro) (dicevo...) che lassù è un po' come il Chanti in Toscana.

Solo che al Chianti mica gli han dedicato il Coca Cola world, dove si fa la fila per partecipare ad un misterioso tour, molto gettonato e consigliato a quanto pare, al quale però io non mi sono unito, nonostante il consiglio dell'amico Massimo(ko), un po' perché completamento fatto dal jet-lag del Pacifico occidentale e dalle relative nove ore di volo, ma soprattutto perché già provato dall'analogo tour negli studi della CNN, dove sono stato plagiato e convinto a fare quel che più sotto potete purtroppo vedere.

Detto ciò, fine di Atlanta, nuovo imbarco, volo sui Caraibi e atterraggio a Panama City.
Ma di questo ne parliamo più avanti. E prima ancora devo finire con le Hawaii.
Stay tuned, insomma, che più tardi metto su almeno i filmati, se riesco.

Atlanta1
Atlanta2
Atlanta3
Atlanta4
Se ti fermi ad Atlanta non puoi farne a meno...
TAG: atlanta, cnn
23.37 del 29 Aprile 2011  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo