Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


26 Stagione finita, impianti chiusi
MAG Pollice verde
E insomma, tutto 'sto carnevale è durato sì e no un paio di settimane, poi è stato come fosse arrivata la peste bubbonica e nel giro di un altro paio di settimane sembrava di essere nella Valle della morte. Mica me lo avevate detto che finiva così. Che un intero inverno di sbattimento si sarebbe tradotto in soli pochi giorni di vero godimento cromatico.
Bah.

Comunque: ho fatto quel che mi avete spiegato. Ho aspettato che andassero in malora e che seccasse tutto e ho quindi svuotato i vasi, ho recuperato i bulbi e li ho messi via in tanti bei sacchettini di plastica con la loro etichetta. Almeno il prossimo autunno avrò una minima idea di cosa diavolo starò andando a piantar giù.
Voi siete sicuri, vero, che quelle specie di cipolle rinsecchite, una volta che saranno state interrate nuovamente, resusciteranno a miglior vita come nelle migliori tradizioni buddiste?

E a pensarci, tutto ciò è inquietante: cioè, mi state dicendo che i vegetali, perlomeno questo tipo di vegetali, quando muoiono vanno esumati e per riportarli in vita bisogna riseppellirli?
Tipo antimateria, insomma. C'è di che riflettere sul significato ultimo dell'universo (e quattro sacchi di terra da smaltire, fra l'altro).

Vasi Fine
TAG: giardinaggio, fiori, piante
12.35 del 26 Maggio 2011  
 
2 commenti pubblicati
Guarda, io non ci ho mai capito nulla, ma i nostri gerani sono vivi e vegeti e pure i piu' rigogliosi del quartiere grazie al doping che gli rifila mio marito agronomo... i segreti del mestiere ;)
L'ha detto Lara, 26 maggio 2011 alle 21.17
Mannò, è tutta un'altra storia! I gerani non son piante da bulbo, si trapiantano :-) (guarda come faccio il saputello, ho studiato!).
Sono infatti quelli che mi dicono che dovrei metter giù ora (con le petunie), ma ovviamente non mi passa nemmeno per la testa, ché tanto ormai è estate, vacanze, bla bla bla. Vasi vuoti fino ad ottobre :-) (però Leonardo e Carola sono contrari...)
L'ha detto Carlo, 26 maggio 2011 alle 21.31


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo