Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


16 Ninna nanna delle cime
DIC Diario, Amarcord
Questa sera gli uomini sono rimasti soli a casa. Il pi grande ha messo a nanna il pi piccolo e, come al solito, prima lo ha cullato un po' in braccio. Il pi piccolo ha appoggiato la testa sulla spalla del suo papà, e il suo papà gli ha cantato questa.

Così, sarà che è quasi Natale, e quindi Capodanno, e mi torna all'improvviso alla mente quando Fabio, Francesco, Franco ed io avevamo ancora (quasi) tutti i capelli e ogni fine anno, la notte di San Silvestro, ci ritrovavamo da qualche parte in montagna, da soli sulla neve, sotto le stelle. Fabio (oh Capitano, mio Capitano) dava l'intonazione, noi lo seguivamo.
Era il nostro modo di salutare un altro anno che si allontanava davanti a noi ed uno nuovo che ci arrivava alle spalle.

Beh, pare che adesso, qui, il pi piccolo dei due uomini abbia apprezzato. Si è addormentato con la testolina sulla spalla del papà, sorridendo.
E il suo papà si è un po commossoĶ

Così ho pensato che dovevo fartelo sapere, Mio Capitano. Che, ne sono certo, anche tu lass in Germania starai cantando qualcosa ai tuoi tre piccoli. Buon fine d'anno. Spero che ti arrivi l'e-mail che ti ho mandato.
23.39 del 16 Dicembre 2004  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo