Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


22 Dategli una Trabant
NOV Politica, Prima pagina
Secondo i funzionari del Ministero degli Interni, una Lancia Thesys che ha percorso 150.000km è inaffidabile.
Che, considerando che stiamo parlando dell'ammiraglia della Casa in teoria più prestigiosa nel segmento delle berline di gamma alta prodotte nel Belpaese (fuori Maserati, va bene), verrebbe da dire che è una valutazione quantomeno curiosa.

La mia auto ha percorso 150.000km in quattro anni e continua ad essere affidabilissima (sperando che queste non siano le ultime parole famose): non una minima rogna e va come un orologio. Stesso segmento della Thesys.
E no, a voler essere onesti effettivamente non è italiana, ma.

Delle due, l'una: o sosteniamo che hanno ragione i nostri politici e che le auto italiane sono un disastro (che è come scrivere una lettera aperta, una volta per tutte, a Marchionne), o sarebbe ora, una volta di più, che la nostra classe politica scendesse dal pero, inforcasse la bicicletta (come accade in via non eccezionale all'estero) e imparasse a pedalare. Metaforicamente e non.

Ché, personalmente, ho viaggiato su Volga 2110 di produzione russa, in quella categoria, con chilometraggi oltre il milione.

Scegliete voi la versione che preferite.

[Edit: mi si fa notare altrove che nell'affidabilità va considerato il problema dell'usura dovuto alla blindatura.]
TAG: auto blu, casta
19.17 del 22 Novembre 2011  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo