Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


23 Riapro la stagione
SET Masterchef
A casa con i Tati per il primo weekend di autunno, giornata uggiosa. Poca voglia di uscire. Ci sarebbe da svuotare i vasi e tirar fuori i bulbi, ma.

Tempo fa, gironzolando per il reparto casalinghi del tempio commerciale dove mi servo abitualmente, ero incappato in una inutilissima e coloratissima padella per crepes. Irrimediabilmente vittima di un attacco di shopping compusivo, e totalmente privo dei rudimenti base per affrontare la preparazione delle crepes, mi sono avviato alle casse con la suddetta padella affogata nel carrello in mezzo al resto della spesa.

Poi, questa mattina, ci stato all'improvviso chiaro a tutti e tre che quel momento era infine arrivato: cos ho dovuto imparare il significato di "setacciare la farina".
Inutile dire che sono parecchio orgoglioso del risultato. Tato grande ha farcito con marmellata di mirtilli, Tata piccola con la Nutella, io con la marmellata di arance amare.

Crepes1
Crepes2
Crepes3
TAG: crepes
14.36 del 23 Settembre 2012  
 
1 commento pubblicato
quando sarete abbastanza esperti potrete divertirvi a preparare praticamente una cena intera a base di crepes: crepes con il parmigiano e in brodo (1) , oppure farcite di prosciutto e fontina e scaldate in forno (2) da completare con quelle dolci (3) - altro trucchetto: se hai il forno ancora caldo, puoi preparare un po' di crepes da tenere in caldo mentre mangi le prime... ;-)

[ammetto che a casa nostra la cena - crepes si faceva una volta al mese]
L'ha detto monicabionda, 27 settembre 2012 alle 11.32


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo