Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


07 Il paradosso di Naltro
MAG Coffee break

Supponiamo che, mentre sei in un aeroporto, esploda una bomba; o che ne esploda una alla stazione di Varsavia mentre passi di l col treno e tu rimanga ferito nell'esplosione. Come puoi essere vittima di un'esplosione avvenuta in un posto in cui non sei mai stato?


[Stasera su FriendFeed stiamo giocando a chi ha visitato pi Paesi e, inevitabilmente, si sta discutendo del metodo corretto per contarli, di cui peraltro si parla anche qua dentro. Uno dei punti consueti di dibattito se gli stop over in aereo, e le traversate di un Paese senza abbandonare il mezzo di trasporto, debbano essere conteggiati o meno. Naltro dice che secondo la "Teoria della bomba" valgono. Like.]

TAG: friendfeed, paesi visitati
23.57 del 07 Maggio 2013  
 
3 commenti pubblicati
Anche secondo me valgono. Venerdi scorso sono stato all'aeroporto di Doha mentra andavo in Oman. Sono sceso, ho camminato, ho anche bevuto un caff al bar e in lontananza ho visto i grattacieli della citt. Per cui io il Qatar lo metto nell'elenco :)
L'ha detto marco, 10 maggio 2013 alle 10.32
Io invece in linea generale gli stop over non li considero. Perlomeno devo sdoganare. Se poi parliamo, chess, del Gambia posso anche dare per buono il solo sdoganamento, ma se si tratta di un Paese rilevante allora conto solo in caso di pernottamento, o almeno di una giornata piena :-)
L'ha detto Carlo, 10 maggio 2013 alle 11.03
(Nota: l'Oman lo conto anche io cos pi o meno. Ci ho passato una giornata sola sconfinando dagli Emirates, fra l'altro senza nemmeno avere il passaporto timbrato. proprio un caso borderline :-)
L'ha detto Carlo, 10 maggio 2013 alle 11.05


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo