Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


30 Oberland/4
APR Travel Log: Oberland
Sì, lo so che a voi non frega un tubo della nostra sagra familiare e che siete qua (di solito) per leggere altro, ma posso dirvelo lo stesso? Il suo papà è davvero orgoglioso di lui! Perché oggi, dopo aver fatto un po' di acclimatamento gli scorsi giorni fra i mille e i duemila, Leonardo si è bevuto senza problemi i quasi 3.500 metri dello Jüngfraujoch ed ha mosso i suoi primi passi sul ghiacciaio dell'Aletsch - per inciso, il più grande d'Europa.
Che, per un bambino di poco più di quindici mesi, che solo da pochi giorni ha imparato a camminare senza dare la manina al papà e alla mamma, non è niente male, vi pare?

Qualche problema con la luce troppo forte, che abbiamo risolto facendogli ombra da tutte le parti, ma del tutto indifferente al vento, ai -4° ed alla quota, il piccolo Messner si è infilato nel suo portababy - naturalmente insieme al suo fido orsetto alpinista nella tasca destra ed al suo biberon con il succo d'arancia in quella sinistra - ha fatto qualche boccaccia al gruppo di cinesi e si è lasciato trascinare in questa grande avventura, prendendosi anche qualche sorriso dalle guide alpine svizzere. Ed ecco immortalato il suo nuovo record: quota 3.454...


Insomma, missione compiuta. Prova generale di viaggio orizzontale (e verticale!) con Leonardo: ok. Adesso possiamo tornare a casa, aggiornare l'archivio fotografico di Orizzontintorno, e prepararci per la prossima estate...
00.11 del 30 Aprile 2005  
 
3 commenti pubblicati
Complimenti alla famigliola e al pupo. Io conosco bene la zona la J?šngfrau (sono salito fino alla zona delle antenne circa 100m sopra lo Sphinx)e sono d'accordo con te per i panorami mozzafiato.
P.S. Leonardo diventerā un grande della montagna ? L'inizio č dei migliori !!!
L'ha detto Marco, 2 maggio 2005 alle 11.32
Beh, mi accontenterei del fatto che amasse la montagna quanto il papā! Chissā...
Io ho salito il Monch ormai undici anni fa e in quella zona ho ancora un bel po' di obiettivi nel cassetto (a iniziare dalla Mittelegi all'Eiger...). L'area dell'Aletsch č da sempre uno dei luoghi che preferisco al mondo.
L'ha detto Carlo, 2 maggio 2005 alle 11.52
Se penso che i miei vicini di casa non fanno uscire la bimba di due anni nemmeno in cortile (>_<)...Grandi, continuate cosė!
L'ha detto stefy, 5 maggio 2005 alle 19.23


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo