Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


12 Milanocolor (con gli Earth, Wind & Fire)
FEB Diario, Fotoblog
Non è che Milano sia proprio grigia grigia. È che bisogna essere capaci di vederli i colori, a Milano. È che ci vuole immaginazione. È che dipende anche da come ti svegli al mattino.

Oppure spegni il monitor e per una volta al diavolo: non è ancora buio e pianti lì, esci dall'ufficio che è appena iniziato il crepuscolo e il cielo - anche a Milano qualche volta c'è - si sta colorando di indaco.
Ti infili nel traffico fra migliaia di stop rossi che illuminano questo inizio di serata e 105 Classics (perché stai ascoltando 105 Classics?) sta trasmettendo That's the way of the world degli Earth, Wind & Fire che, non so perché, ma con gli stop illuminati di rosso fluorescente ci sta proprio bene e mi commuove anche un po'.

È che stai correndo a casa, ché ti aspetta tua moglie e ti aspetta lui, e sarà che in istanti così per forza elabori ciò che ti sta intorno in modo del tutto diverso.
Non so, comunque navigo fra gli stop e ripenso a quello che ho letto oggi qui, e mi riconosco, e sono d'accordo con lui, quasi su tutto (ma non sul ghiacciolo all'anice e la colazione al bar e, ne sono certo, su un googol di altre cose non dette).
Perché io, la nebbia, la amo. E nessuno è mai riuscito a capirlo.
È che a Milano, i colori, bisogna anche saperli vedere, o almeno provare ad immaginarseli. Perché io li vedo, a volte.

Milanocolor1
Milanocolor2

C'è qualcosa di più malinconico e antico del campetto da calcio di un oratorio soffocato da là-dove-c'era-l'erba-ora-c'è (un campo sintetico)?

E pensare che stavo preparando un post infinito sull'Aral.
TAG: milano
20.41 del 12 Febbraio 2004  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo