Nel 2005 lavorai per qualche mese a Maranello in Ferrari, sicuramente una delle mie esperienze professionali più esaltanti. Dieci anni dopo questo blog a Maranello è tornato per fare una cosa che all'epoca non ero riuscito a fare e che mi era rimasta un po' lì, tipo quelle cose che insomma, prima o poi però sì, accidenti.
Vi dirò: ho ancora l'adrenalina addosso. A parte l'accelerazione incredibile quando si scaricano a terra tutti insieme i cinquecentosessanta cavalli, quel che più mi ha impressionato è il modo in cui si guida in curva, come rimanere incollati a due binari, e la sensazione di estrema confidenza al volante che si ha fin da subito.
Insomma, grazie a chi mi ha invitato e mi ha consentito di realizzare un altro piccolo sogno nel cassetto.
Faceva paura eh, ogni volta che schiacciavo arrivava a duecento in pochi secondi, su statale! Aveva voglia il collaudatore a dire che lui bla bla bla, quello la guida tutti i santi giorni :-D
Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.