Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


04 Iceland/1: shots from Reykjavik
APR Travel Log: Islanda
Scrivere post usando solo l'iPhone un inferno, diciamolo. O meglio, lo cercare di caricare qualche fotografia. Comunque, il senso : pioviggina a tratti, ma fa molto meno freddo di quel che ci aspettavamo; per qualche brevissimo istante ha persino fatto capolino un raggio di sole, ma pare che non ne vedremo davvero almeno fino a luned. L'aurora splende in cielo, dice il servizio metereologico, ma siccome tutto coperto per il momento lo spettacolo ci completamente negato. Neve in giro ce n' ancora parecchia. Le leggendarie notti di Reykjavk sono all'altezza della fama che hanno, perlomeno fin dalle parti di Trshavn. Gli islandesi sono molto socievoli e simpatici. Abbiamo mangiato la balena, cruda, con salsa di carciofi: a me ha fatto abbastanza schifo, ve lo dico, ma del resto me lo fa anche il sushi. In giro ci sono parecchi americani e giapponesi. Dell'islandese non si capisce una mazza: lo scrivono persino sulle t-shirt. Che non si capisce una mazza, intendo.

E infine, ci siamo attrezzati: domani partiamo per il gran giro. Dice il tipo che ce lo ha noleggiato che quel coso l sotto lo tiriamo fuori facilmente anche dalla neve fonda. Ci contiamo, ovviamente.

Nota bene: almeno la met degli islandesi crede all'esistenza degli elfi. L'altra met ha seri problemi.

Islanda004
Islanda005
Islanda006
Islanda009
Islanda008
TAG: Islanda, Reykjavik
00.43 del 04 Aprile 2015  
 
1 commento pubblicato
ottima auto! Meglio del Jimmy che avevamo noi e che non stava in strada!
L'ha detto marco, 7 aprile 2015 alle 10.12


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo