Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


08 Kravitzblog
GIU Diario, Viaggi fra le note, Fotoblog
Ora, io non vi racconterò né di lui, né dello spettacolo, né della band (soprattutto, di lui e di lei), né della straordinaria serata durante la quale, alla mia veneranda età, sono riuscito a perdere un paio di chili in sudore, ballando e saltando insieme a qualche altro migliaio di scalmanati, né dei miei pantaloni rossi (sono nel mio periodo rosso: mi sono fatto anche un paio di occhiali con montatura in tinta), né dei panini al tacchino e formaggino Mio, amorevolmente preparati da Emanuela, ignorati con malcelato disprezzo da Francesco e Roberto, grazie ai quali però siamo sopravvissuti sulle gradinate in attesa dell'inizio dello show, ma che - diciamolo - hanno tragicamente vanificato i pantaloni rossi di cui sopra e il relativo tentativo di essere sufficientemente cool da non passare per i soliti genitori che hanno accompagnato i figli al concerto rock.
Insomma, non vi racconterò affatto della nostra movimentata serata alla corte di sua maestà Lenny Kravitz.

Ma.

Considerato che questo è (anche) un fotoblog, voglio cogliere l'occasione per fare pubblicamente outing.

Premessa: si spengono le luci, buio pesto, sale la musica, Lenny sta per salire sul palco. Nell'oscurità pi totale, si accendono gli schermi di centinaia di cellulari: una sterminata folla di ragazzini si appresta a fotografare (e a registrare...) l'inizio del concerto.

Prima considerazione: lo vogliamo togliere, sì o no, quel cartello idiota all'ingresso del palazzetto che recita "E' severamente vietato introdurre qualunque dispositivo per registrazioni audio/video, pena la confisca e bla bla bla..."

Seconda considerazione: gente... mi sono sentito vecchio almeno quanto quel cartello...

Outing: non ho resistito. Anche io ho sfoderato il mio quadriband nuovo di zecca, che oltre a combattere con gli alieni è anche dotato di foto/videocamera con zoom digitale (accessorio assolutamente inutile, ma la ragazzina che mi ha venduto il telefonino ha detto che è molto figo e che non è possibile avere un cellulare con Windows, ma senza fotocamera); ho studiato un po' il men mentre intorno a me si scatenava il caos, cercando di non farmi troppo notare da mia moglie e dagli amici; mi sono messo in posizione da tecnotredicenne con fotocellulare: braccio alzato e telefonino orientato verso il palco, posizione nota anche come "Lenny, la chiamata è per te, te la passo?"

E infine ho scattato anche io.


Ecco, a quella gentile signorina che mi ha venduto questo aggeggino, vorrei ora chiedere: "Mi scusi, ma sono io che sono ormai in età pensionabile, o davvero questo è quanto di meglio 'sto affare che costa come una portaerei riesce a fare?"

No perché, tanto per capirci: ne ho scattate una ventina e queste sono le uniche due in cui si veda qualcosa...

(E comunque ho sgamato Francesco che cercava di registrare il concerto con il suo telefonino. 79 anni in due)
00.43 del 08 Giugno 2005  
 
5 commenti pubblicati
.... ho spento il cellulare dopo aver scoperto che registrava al massimo pezzi di un minuto e molto ma molto male......bella cosa la tecnologia.
L'ha detto fran, 8 giugno 2005 alle 11.58
Visto che anche le mie fotine si vedevano male (ma ho la scusante di non avere Windows CE, n un telefono figo), ho fatto quello che i miei amici ventenni mi hanno insegnato: quando arriva la canzone figa chiami l'amico e gliela fai sentire... a volte funziona, a volte no. A questo giro l'sms di risposta di mia sorella conteneva il titolo esatto... :-)
PS: ...e non vero che ho schifato il Mio!!!
L'ha detto dago, 8 giugno 2005 alle 14.40
Fantastica esperienza Carlo :-). Mi ha divertito parecchoi il modo in cui la hai raccontata :-).
Un salutone Anto
L'ha detto Sgrufoletta, 12 giugno 2005 alle 17.36
Beh.. in compenso combatte con gli alieni.. no??
Non si vede neanke l'enorme 'L' e l'enorme 'K' sullo sfondo.. bah..

Ps. io ne ho persi 6 di Kg, sudando.
PPs. bella Cindy, eh??
L'ha detto KLa, 29 giugno 2005 alle 14.40
mah, pi che bella a me sembrata una che meglio non contraddire...
L'ha detto carlo, 29 giugno 2005 alle 17.04


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo