Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


04 Heart of glass, S201
LUG Running, Salute
Quindi niente, mi ha ingannato. A distanza di otto anni dalla maratona di Milano e un anno dopo aver risolto i problemi di fibrillazione, lo scorso 17 maggio avevo nuovamente ottenuto la certificazione agonistica per la corsa, nonostante alla visita, dopo il test sotto sforzo, il medico sportivo mi avesse prescritto uno Holter di approfondimento, per sicurezza.
Holter passato ottimamente, capitolo chiuso. Tutte le paure alle spalle, forma ormai costate dopo dieci mesi di allenamenti, nuove sfide pronte davanti a me.
La settimana dopo ero fermo in mezzo alla strada dopo due soli chilometri, con le pulsazioni oltre i centottanta e una nuova pioggia di fibrillazioni.

Frastornato, incredulo, arrabbiato, frustrato.

Nelle settimane successive ho fatto qualche timida prova per capire se fosse stato solo un episodio isolato. Ho alternato alcune uscite tranquille, con prestazioni ottime nonostante il caldo, a nuovi episodi improvvisi e inaspettati.
L'ultima volta dieci giorni fa, un disastro: pulsazioni terremotate a duecento e passa per pochi secondi. Ho interrotto immediatamente dopo poche centinaia di metri, mi sono spaventato.
Ci sono voluti due giorni interi perché la situazione rientrasse alla normalità e i battiti si regolarizzassero alla soglia degli ultimi mesi.

Oggi sono tornato dal cardiologo, sconfitto, a due mesi di distanza dalla visita di controllo dalla quale ero uscito perfettamente in regola e certificato.

E niente, betabloccanti raddoppiati e vediamo che succede nelle prossime settimane.
Non voglio smettere. No. Non più.
TAG: running, salute, corsa, cuore
18.09 del 04 Luglio 2018  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2018 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo