Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


24 Quattro.
NOV Diario
Questo sabato scivola via, ho appena finito la (seconda) colazione, piove, devo uscire con Carola per fare qualche commissione. Nel pomeriggio passo da San Materno, ché devo ritirare le chiavi, probabilmente stasera andiamo al cinema.
Do un’occhiata rapida all’agenda, c’è un appunto. Anniversario.
Lo sapevo in realtà, ma stamattina al risveglio non ho fatto mente locale, probabilmente perché andiamo domani dalla mamma per la messa e per cena, e così sono rimasto sfasato rispetto al calendario.
Sono già quattro anni.
Stavo per scrivere "ormai".

Sono passato da te a inizio mese, prima di partire per l’oriente, a ringraziarti e a chiederti come sempre di darmi un’occhiata. Sono sicuro che ci sia del tuo in tutto questo, o perlomeno tu lo sapevi da allora e adesso capisco alcune cose.
Detto fra noi, considerato che certo non eri la persona da cui potrei mai aspettarmi i numeri giusti, potevi magari farmelo capire, ché sono stati due anni di inferno papà, accidenti.

Io credo che saresti stato fiero di me oggi, a sapermi finalmente su quell'aereo.
Non mollarmi la mano proprio ora, per favore.

(mi correggo: credo che tu lo sia)

papa2018
TAG: papà
10.47 del 24 Novembre 2018  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2018 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo