Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


25 Jonathan volato via
SET Amarcord

Scopro solo oggi che il 24 agosto se n'è andato Ambrogio Fogar. Non è certo una notizia che arriva a Cipro, questa, e probabilmente per molti non è una notizia in generale.

Per quanto mi riguarda, Fogar è stato uno di quei personaggi che fin da bambino mi hanno trasmesso la capacità di sognare e ho continuato a seguire le sue vicende anche in questi ultimi tredici anni, quelli che ha vissuto con il cielo finto dipinto sul soffitto della sua casa a Lambrate. Nei dieci anni in cui ho abitato in Piazza San Materno, a pochi passi da lui, mi sono sempre sentito un po' suo vicino di casa.
E' anche grazie a uomini come Fogar che a un certo punto della mia vita mi sono ritrovato nel deserto del Turkmenistan, quello stesso deserto che invece tradì lui nel 1992: non potei fare a meno di pensarci, là in mezzo.

Non è che abbia molto da dire. E' che lui di orizzontintorno era uno che ne capiva. Buon viaggio Ambrogio.

00.08 del 25 Settembre 2005  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo