Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


01 Giallini
OTT Prima pagina, Segnalazioni, Cina e non solo
Il nuovo album di Tracy Chapman mi tiene compagnia. Ho quasi finito di preparare le immagini di Cipro da caricare qua dentro, così mi prendo una pausa per segnalarvi come di consueto un po' di link.

Si parte con l'ennesimo tentativo, da parte del governo kazako, di ridare ossigeno - anzi, acqua - all'Aral. Qui trovate l'articolo pubblicato sull'Herald Tribune. Se volete fare un passo indietro, dell'Aral avevo già trattato io stesso qua dentro.

Dal Kazakhstan voliamo in Cina, per tornare ancora sulla questione della ferrovia Golmud-Lhasa, relativamente alla quale vi avevo già segnalato qualche altro link: i lavori si avviano alla conclusione e sono ormai purtroppo inarrestabili. Il pezzo è uscito anche sul New York Times.

Francesco mi segnala questa pagina della BBC sulle ultime notizie dal Somaliland ed i bellissimi reportage di Paolo Rumiz dal Medio Oriente. Di questi ultimi, fra l'altro, trovate qui anche la versione audio.
E a proposito di Medio Oriente, è invece ormai da luglio che volevo segnalarvi questo testo apparso sul Guardian Newspapers e ripreso da Corriere.it: merita la lettura e qualche riflessione, senza dubbio.

Sempre da Corriere.it è tratto questo articolo, che peraltro mi conferma quanto la carenza di ossigeno in quota possa avere effetti devastanti sulla psiche umana.

Infine, vorrei rendervi partecipi del mio giallodramma personale. Come sapete, io ho il terrore di volare. Sapete anche che quest'estate abbiamo volato con Cyprus Airways da Malpensa a Larnaca. Quello che non sapete è che, a quanto pare, proprio mentre eravamo a Cipro quel dannato aereo dovette rientrare una volta a Larnaca a causa di forti vibrazioni.
Ora, a quanto pare non si trova pi in rete il link alla notizia, ma Francesco, che ci inviò un sms per segnalarcela, giura che è vera e di averla vista con i suoi occhi. Sta di fatto che potete immaginare in quali condizioni psicologiche io abbia preso quel maledetto aereo al nostro ritorno.
E vabbè, a casa siamo arrivati. Ma.

Ecco che Corriere.it, qualche giorno fa, ritorna ancora su quell'accidenti di ferrovecchio volante che, evidentemente, continua ad avere problemi. Il link me lo ero segnato ed era questo:

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={F8D87BD1-3939-490E-AB88-C68A7586DD7D}

ma, per qualche misterioso motivo, la notizia è nuovamente sparita. In sostanza, pare che l'Airbus 320 in servizio da Milano a Larnaca (è sempre lui quello sciagurato uccellaccio di ferro, non lo cambiano mai) durante il volo abbia perso il contatto con la torre di controllo di Malpensa e, di conseguenza, si siano alzati in volo due caccia della nostra aeronautica per scortarlo...

Ecco, giusto nel caso qualcuno di voi sia in partenza per Cipro... :-)
21.09 del 01 Ottobre 2005  
 
2 commenti pubblicati
Ciao Carlo sempre preziosissimi i tuoi post.
Uhm quasi che a Cipro ci vado in nave...quando e se ci andro. Uff c'e un terrore di massa per questi aerei...che poi continua ad amentare....di goirno in giorno. Mh..boh ogniuno c'ha le sue fobie.
L'ha detto Sgrufoletta, 2 ottobre 2005 alle 15.55
Non esiste collegamento via nave per Cipro, almeno non per i territori non occupati :-) Che credi, ci avevo gi pensato io...
L'ha detto Carlo, 2 ottobre 2005 alle 16.52


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo