Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


22 Preparando Immagimondo
OTT Diario, Iniziative ed eventi
Meno uno, ormai ci siamo. Ho trascorso il pomeriggio ad Immagimondo per allestire lo stand di Orizzontintorno ed è stato come tornare a casa. Davanti a noi c'è Sergey, che presenterà i suoi tour negli Altai Siberiani. Di fianco a lui, la mostra sui volti del Tibet. Qualche stand pi in là c'è la coppia di "Vagator, 7 anni in camper intorno al mondo" e sono loro a presentarmi Italo, biker intercontinentale, come recita la scritta sul suo giubbotto di pelle nera.

Nella zona dedicata alle Onlus ed alle ONG c'è già lo stand di Emergency e si lavora febbrilmente attorno agli spazi delle altre organizzazioni.

Bello lo spazio del tipo dietro a noi: presenta lo Yemen. Ma c'è anche un giro del mondo in carrozzella, un'Africa in Lambretta, una strana coppia di russi in tuta gialla che lavorano tutto il pomeriggio a tracciare segni su misteriose carte geografiche.

Italo racconta della strada fra Moynaq e Shymkent, che anche noi conosciamo molto bene. Da lì è risalito ad Omsk. Ha percorso settemila chilometri in otto giorni con la sua moto, una bella botta.
Cesare mi chiede della tratta fra Lhasa e Kathmandu e della strada che da Mashhad porta a Bukhara. Mi faccio raccontare della rotta in cargo che da Walvis Bay li ha riportati in Italia e del transito da Quetta verso l'Iran.

Attacco i nostri poster, verifico i punti corrente. Giro fra gli stand in allestimento, musica classica in sottofondo.

Sì, saranno due giorni bellissimi, un giro del mondo di sogni, di nuovi progetti, di vecchi racconti, di informazioni che passano, di nuove amicizie.
Di gente come me.

Fra poche ore si va in scena. Sono a casa, sì.
00.19 del 22 Ottobre 2005  
 
2 commenti pubblicati
Ho letto anche il post precendente. Lo ho trovato molto interiore. Molto. Mi ha toccato. E uno di quegli scritti che vorrei stamparmi e mettere da parte per rileggerli quando anche io arrivo li. Un figlio e i 40. Se il figlio arrivera mai poi. I 40 arrivano per forza. Il tempo...non e dubbio.
Oggi e domenica, immagino che la fiera sia finita stasera. Spero sia andata magnificamente.
Un salutone Sgru
L'ha detto Sgrufoletta, 23 ottobre 2005 alle 23.30
Che impressione quando una cosa che conosco mi suscita nuova emozione. Credo che sia dipeso dalla musica... ma non pu prescindere dal fatto che il contenuto stupendo.
Devo essere pi chiaro? Non mi sono stupito di commuovermi davanti a Samarcanda... ma cavolo se mi sono stupito di commuovermi per la cima dell'Everest!
Vi ringrazio.
L'ha detto dago, 24 ottobre 2005 alle 11.16


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo