Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


16 Google meteo
DIC Coffee break
...che se per caso fossi in partenza per una qualche uscita in montagna, a cosa diavolo dovrei prepararmi di fronte al siffatto bollettino meteo che quei buontemponi di Google sembrano propormi questa mattina? Ad una carica di elefanti in slittino?

N.B. Notare che, a quanto pare, per fortuna (...?) ce n'è solo una. Come minimo mi aspetto che eventuali altre manifestazioni abbiano conformazione a spagnoletta.

15.16 del 16 Dicembre 2005  
 
1 commento pubblicato
La proboscide una nube a tutti gli effetti formata da goccioline d'acqua: l'aria calda e umida viene risucchiata nella parte inferiore del vortice; poich all'interno del tornado la pressione molto bassa, l'aria, appena entrata nell'imbuto, si espande. Questa espansione ne provoca il raffreddamento e quindi la condensazione. Tale ciclo, continuamente attivo durante la vita di un tornado, d luogo a un processo di condensazione violento e tumultuoso.

L'ha detto bernacca, 1 gennaio 2006 alle 15.37


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo