Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


02 Due modi di essere
FEB Mumble mumble
Ci sono giorni in cui all'improvviso, senza ragione apparente, mi guardo allo specchio e mi chiedo chi sono. Vorrei uscire fuori da me stesso per osservarmi, vedere quello che gli altri vedono, imparare cose di me che ancora non so. Ci sono giorni che non riesco a trasmettere cose e non c'è verso, per quanto mi sforzi è come se comunicassi in Braille.
A volte è come essere un pipistrello impazzito dentro ad una stanza buia che sbatte contro i muri: devo averlo detto altre volte e ricordo a chi rubai l'espressione.

Ci sono giorni in cui l'unica cura sarebbe aria sottile. Perché è di quello che ho bisogno. E comunque io lo so chi sono. Deve essere per questa ragione che, fra le poche fotografie che ho di me stesso, amo questa in particolare. Perché io sono esattamente così.


Io lo so quando cambia la luce nei miei occhi. Quando l'orizzonte si alza verso il cielo e i miei occhi possono seguirlo. Da lassù ogni cosa mi appare diversa.
17.46 del 02 Febbraio 2006  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo