Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


23 Into thin air
FEB Viaggi verticali, Lavori in corso
Va bene, avevo detto qualche giorno. Tutto sommato sono passati solo dieci mesi. Adesso però ho finalmente caricato le fotografie scattate lo scorso anno in Oberland, come peraltro già segnalato fra le novità del sito. Sono anche (in parte) le ultime diapositive ad entrare nell'archivio di Orizzontintorno: da lì in poi, tutto ciò che trovate fra queste pagine è stato ripreso in digitale.

Riguardando quelle immagini, avevo quasi voglia di lasciarmi trascinare nuovamente dal tediarvi per qualche migliaio di battute con il mio Eiger, ma capisco che raccontarvi di come io possa stare un'ora intera a fissare la cresta del Mittelegi che si perde fra le nuvole possa anche sembrarvi perlomeno autistico. Allora, invece di spiegarvelo, questa volta vi faccio un regalo: qui, qui e qui.

Sì, pi mi avvicino e pi anche a me fa paura. Ed è proprio lì la magia. Camminare su quel filo sospeso nell'aria, in bilico sulle proprie emozioni, trattenendo il respiro ed allo stesso tempo rubando ogni molecola d'aria sottile, guardando solo al passo immediatamente successivo. Non alla cima, ché è sempre troppo lontana, né alle proprie spalle, che ci sarà tempo, dopo, per riscaldarsi al rifugio con una tazza di tè, a ripensare ai propri passi.

Se impari a camminare sul filo, poi, quell'emozione te la porti dentro per sempre e non ti abbandona pi. Per quante volte tu possa ritornare a valle a ritrovare il tuo cammino in pianura.
01.23 del 23 Febbraio 2006  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo