Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


24 Ireland/1
APR Travel Log: Ireland
Gli irlandesi non ce n'è: sono esattamente come ti puoi aspettare che siano gli irlandesi. Quello che magari non ti aspetti è di atterrare a Dublino a metà aprile con una bellissima giornata di sole, persino quasi calda anzichenò. Nel senso: tu sei indeciso se allacciarti la giacchetta sopra al maglione di lana, loro girano ovviamente in t-shirt (gli uomini) ed infradito (le donne).

In Irlanda non morirai di sete, è abbastanza evidente da subito. Tutto sommato nemmeno di fame, passata la solita gastrite da fifa per il volo.

E a proposito di volo: ad arrivare dal cielo, non è che l'Irlanda ti sembri poi così verde. Ora, tutte le volte che ho chiesto a qualcuno per quale accidenti di motivo avrei mai dovuto venire in Irlanda mi sono sempre sentito rispondere "ma è così verde...!".
E quindi sappiatelo: dovesse avere un seguito questo travel log irlandese, le battutacce sul verde si sprecheranno (perché a Dublino i pedoni attraversano senza mai guardare i semafori? Perché tanto sono sicuramente verdi).

I famosi bar di Fleet Street, Dublino

Leonardo ha molto gradito il break hamburger e patatine all'Hard Rock Cafè di Dublino. Davanti ai videoclip degli Who e dei Police si è particolarmente esaltato. Gli irlandesi lo hanno accolto assai benevolmente. Lui ha un po' sfarfallato con una bimba russa.

Leonardo e la mamma all'Hard Rock Cafè di Dublino

Insomma sì: da qualche ora siamo in Irlanda, ottantacinquesima bandierina di Orizzontintorno. Siamo già incappati in una chitarra di Van Morrison, un paio di occhiali di Bono Vox e tre ubriachi pomeridiani. Non ho ancora bevuto una Guinness.
Adesso cerchiamo di capire com'è che siamo finiti quassù. Stay tuned.
01.19 del 24 Aprile 2006  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo