Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


11 Arlonblog
OTT Travel Log: Ardennes
L'aperitivo "della casa" dell'hotel AC Arlux di Arlon è disgustoso. Peraltro riconosco all'hotel AC Arlux di Arlon di avermi servito una delle peggiori cene della mia vita, almeno a mia memoria.
C'è di più comunque: il vino della casa dell'hotel AC Arlon di Arlux - no, Arlux di Arlon - non è disgustoso. Fa schifo. Però la birra belga non è niente male, anche se io non sono un amante delle birre trappiste. A quanto pare qui si trova anche la Chimay alla spina: vi farò sapere. E sì, mi scrivono: ma come, sei nel paese dove si beve la birra più buona del mondo e tu bevi vino? E' vero, lo so, ma che vi devo dire: io bevo birra tutto l'anno, al ristorante mi viene naturale ordinare vino. E poi, provate la Smithwick's, che è irlandese, e poi ne riparliamo di quale sia la birra più buona del mondo.

Mi dicono che Arlon, sperduto paesino nella campagna delle Ardenne, sia la città più a sud del Belgio. Non credo c'entri molto con le mie prime due calde giornate trascorse qui, anche perché la scorsa settimana pioveva a palla e a quanto pare la temperatura notturna ha già sfiorato gli zero gradi. E' però un dato di fatto che nel raggio di pochi chilometri da qui si possa sconfinare in Francia, Lussemburgo e Germania, e che se noleggiate l'auto all'Avis dell'aeroporto di Lussemburgo vi può capitare una qualunque targa. Io giro con una belga: peccato, a me sarebbe piaciuta di più una targa lussemburghese. Fa più snob, diciamolo.

Affogo nella cioccolata. Lascio ai solutori più che abili il capire perché, ma sappiate che il Cappuccino, che *voi* in Italia non avete, è semplicemente divino. Irresistibile. Ecco, non saprei dirvi perché sul mercato italiano non arrivi. Mi informerò.

Avevo preso qualche appunto mnemonico per farvi un post sul nastro portabagagli dell'aeroporto di Lussemburgo, ma ci vuole una foto, altrimenti non mi viene bene. Provvederò. Nel frattempo, prima di buttare definitivamente nel cesso il mio Motorola che a quanto pare sta per abbandonarmi per la terza volta in un anno, vi faccio notare che in centro ad Arlon c'è parcheggiato un carro armato. Vero, mica in edicola a puntate primi due fascicoli gratis.

Carro armato alleato, residuato della battaglia delle Ardenne
Arlon Belgio

Sì, ce lo siamo già detti altre volte: il Motorola MPx220 fa delle foto orrende. Beh, vi dirò: se è per questo come telefono funziona anche peggio. Vedrò dalla prossima settimana di portarmi la piccola Nikon.

Ricordo da piccolo qualcuno che mi chiedeva se si dicesse belghi o belgi. Si dice "un belga e tutti gli altri".
00.40 del 11 Ottobre 2006  
 
2 commenti pubblicati
Chimay blu?

Prova la Grimbergen Double (etichetta sul rosso scuro) o tutti i tipi di Hoegaarden (dissetantissime)

Attento alla Duvel e similari (Delirium Tremens o Nocturnum - bicchiere con elefantino rosa, vedrai perche'!)

Evita la Orval ;)
L'ha detto Lara, 13 ottobre 2006 alle 09.07
Ma come?? Qui sono tutti fanatici di Orval e non mi fanno bere altro...!
L'ha detto Carlo, 13 ottobre 2006 alle 09.37


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo