Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


24 Due caffè e una rustichella, grazie
OTT Travel Log: Ardennes
Non poteva essere fondo. Perché il fondo non galleggia. Così ho guardato bene. Erano cinque moscerini. Cinque. Non potevano che essere scesi dalla botte dalla quale stavo spillando il vino rosso. Sui bicchieri sporchi potevo anche passare, ma di fronte ai cinque moscerini galleggianti sulla superficie color rubino mi sono arreso e ho fatto come il camionista belga: mi sono preso una bottiglia.
Il fatto è che poi il camionista belga si è seduto vicino a me e questa no, non ve la racconto, perché non sono certo che abbiate tutti lo stomaco foderato di piombo come il sottoscritto.

Dovrei parlarvi anche delle tende verde oliva ed arancione a strisce, ma il mio stomaco non è così foderato di piombo. Fatto sta che all'AC Arlux questa settimana non avevano posto, così si sono offerti gentilmente di prenotarmi la camera qui all'AC Arlon, il loro gemellino. Che, per inciso, è un motel a ponte sull'autostrada Lussemburgo-Bruxelles.

Ma brutto. Ma brutto. Ma così brutto che non potete capire. E triste. Drab. Ugly. Ma neanche. E' che è proprio squallido, ma così squallido che al confronto il Belarus di Minsk pareva avere i rubinetti d'oro. Che poi, quello era in Bielorussia, qui siamo in Belgio, nel bel mezzo del triangolo che governa l'Europa intera.
Ma angosciante. Ma angosciante davvero. Tipo che ho mangiato al self service con i camionisti e vi assicuro che l'autogrill di Somaglia est, dove peraltro si mangia bene, al confronto sembra Gualtiero Marchesi. Che poi questo *è* un autogrill.
Ma squallido. Ma orrendo. Ma non ho nemmeno un accidenti di cestino in camera, e secondo questi signori dove diavolo butto la spazzatura? Potrei sempre considerare di lanciarla dalla finestra e provare a centrare qualche camion.

Perché, per la cronaca, l'autostrada è proprio quasi sotto al mio sedere.


Noooo, non c'è traffico, ma che dite! Sembra di dormire in aperta campagna, ci sono persino i merli.

E, per la cronaca, chi vi sta dicendo che questo posto fa schifo ha vissuto diciotto mesi al Motel Agip di Firenze Nord, noto posto di scambisti di mezza Italia, cenando quasi regolarmente all'autogrill davanti alle pompe di benzina, al tempo in cui guidavo il progetto Autostrade. Quindi, sappiate che sono un esperto in materia di autogrilling e motel autostradali.

Ecco: l'AC Arlon fa cagare schifo. Riportatemi all'AC Arlux, vi prego!
01.12 del 24 Ottobre 2006  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo