Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


12 Tell me why I don't like Mondays
DIC Travel Log: Ardennes
Sì, questa mattina l'aereo l'ho ripreso. Non fosse che mi hanno perso la valigia. Ora: passi perdere il bagaglio su un volo diretto Milano - Lussemburgo, peraltro nonostante lo abbia imbarcato con discreto anticipo, ma il punto è che nel frattempo quest'oggi sono arrivati altri due voli da Milano e della mia roba nessuna traccia. Mi dicono, dal lost and found della Luxair, che la mia valigia è stata identificata a Malpensa. Bene. Ma allora, se è vero, qualcuno può spiegarmi perché non è stata reimbarcata sui voli successivi, come consuetudine vuole?
Così eccomi disperso ad Arlon, vestito da pinguino e senza un accidente di niente a parte il pc. Per il momento mi sono procurato uno spazzolino e il dentifricio. Però, concedetemelo: un pochetto depresso sono. Del resto ci si è messa di mezzo anche l'Avis, che questa settimana mi ha rifilato una specie di ferro da stiro nero perché non aveva più altre auto. Quando mi ha visto, la mia amica del noleggio, ha sorriso e mi ha chiesto se venerdì c'era neve sul Gottardo...

E a proposito di Malpensa: vorrei anche far notare agli amici del metal detector che questa mattina sono passato facendo suonare il concerto in re minore per sirene ed allarmi, ma nessuno mi ha degnato di uno sguardo. Per non dire che colui che avrebbe dovuto controllare il contenuto del mio bagaglio a mano (quello sì, è arrivato con me) dava le spalle al monitor e parlava di figa con il suo collega. A pensarci, strano: è lunedì e non parlavano di calcio.
Però, per carità: la stangona bionda l'hanno controllata per bene e magari le hanno anche sequestrato lo smalto per le unghie perché non era nel sacchettino.

Che non si dica poi che esagero: perché stasera me li hanno portati sì il pane e il burro, ma guardate un po' per bene che cosa mi hanno portato:


Ecco, io sono sopravvissuto alla dieta dei nomadi del Gobi e certo non pretendo che mi servano il pane con le pinzette, nemmeno in questo schifo di business hotel che dovrebbe essere il fiore all'occhiello di Arlon, ma magari, dovessi dire, aspettarmi che non mi rifilino un avanzo spappolato, come dire, non lo chiamerei un eccesso di pignoleria.
Poi vorrei che mi spiegassero anche perché ogni volta che ho la sciagurata idea di ordinare un primo impiegano quarantacinque minuti a ristorante vuoto per portarmelo e regolarmente mi avvertono che il piatto è incandescente: ma se lo scaldate a microonde, perché diavolo ci mettete così tanto?

Santa pazienza. Non chiedetemelo perché continuo a venire qui.

Per il resto questa settimana inizia così come si è chiusa la precedente: pioggia orizzontale, freddo papero e clima complessivamente da schifo. Non ditemelo: lo so che da voi c'è una giornata stupenda.
00.26 del 12 Dicembre 2006  
 
3 commenti pubblicati
E' vero, qui(Torino)la giornata oggi è stupenda, e fa anche discretamente freddo.
Le notizie dai monti (Alpi Cozie) sono discretamente positive, venerdì ha fatto dai 30 ai 70 cm e forse anche dall'aereo si è visto qualcosa. A proposito del tuo viaggio di venerdi, sino al bivio Lucerna Berna sulla A1 Svizzera, è lo stesso itinerario che ho fatto a metà ottobre andando e tornando da Trier. Per me l'Alsazia è una delle regioni europee più belle. Ovviamnte con il bel tempo.
L'ha detto MARCO, 12 dicembre 2006 alle 09.52
Guarda, noi e' un anno e mezzo che ci proviamo... rassègnati, coi valloni non c'e' speranza!!!
L'ha detto Lara, 13 dicembre 2006 alle 13.58
@Marco: in effetti mi sono accorto solo da poco che Trier è proprio a due passi da qui.

@Lara: il giorno che andrò via di qua farò un bel post sulla Vallonia e i Vàlloni ;-)
L'ha detto Carlo, 13 dicembre 2006 alle 15.08


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo