Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


15 Tales from Arlon
GEN Travel Log: Ardennes
"Il 1991 fu l'anno peggiore. Il vento aveva soffiato per giorni e giorni con punte ad oltre centosessanta orari. Avevamo una fila di alberi in giardino: vennero tutti abbattuti.
Una sera le raffiche tirarono giù il campanile della chiesa: si conficcò a testa in giù in mezzo alla piazza, come una freccia.
Ricordo che dal primo luglio al 23 dicembre non vedemmo il sole nemmeno per una giornata - giuro, niente sole per sei mesi, solo pioggia, pioggia, pioggia e vento.

Il 23 dicembre rientrammo in Italia, per trascorrere il Natale con il resto della famiglia. Sa com'è, va a finire che si fa sempre tardi in ufficio, ed anche quella sera uscii che erano ormai quasi le sei. Il tempo di passare a prendere mia moglie che aveva già caricato l'auto e via in autostrada.

Ci vogliono otto-nove ore da Arlon a casa nostra, un paesino in provincia di Cuneo. Arrivammo verso le tre del mattino e andammo direttamente a dormire.
La mattina dopo - era la vigilia di Natale - ci svegliammo verso le nove e trenta ed aprimmo le finestre... il sole! C'era il sole!

Lei non mi crederà, Paschetto: io e mia moglie ci infilammo il cappotto, uscimmo in giardino e rimanemmo seduti sulle sdraio per un'ora a guardare il sole.
"
19.22 del 15 Gennaio 2007  
 
1 commento pubblicato
Il tempo meteorologico è veramente una delle cose più interessanti e strane al mondo. Metti quest'anno: sabato a Bardonecchia (m.1312) c'erano 17 gradi... e non c'era nemmemo il fohn, proprio 17 gradi, come a giugno. Ho mandato una mail a mio cugino a Los Angeles dicendogli del tempo assurdo di questo inverno sulle Alpi e lui mi ha risposto che là avevano 0 gradi, e che lui non aveva mai visto una gelata nella sua città.

E' difficile valutare tutto, ciò anche perchè si parla solo di riscaldamento globale, di inquinamento, di effetti vari, ma in realtà sappiamo poco di ciò che accade sulle nostre teste.
L'ha detto MARCO, 16 gennaio 2007 alle 11.05


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo