Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


31 Au revoir, Arlon
MAR Travel Log: Ardennes
Siamo sopravvissuti in otto, ma l'ultima cena la tagliamo solo in sei. Giovanni è fuori combattimento e il solito Gavino è scomparso misteriosamente poco prima di arrivare al 101 Faubourg, già noto qui come il ristorante funky di Arlon. Pare che le sue ultime parole, prima di sparire inghiottito nella notte delle Ardenne, siano state "scusate un attimo, devo cercare una cabina telefonica".

Ora, considerato che ad Arlon non esistono cabine telefoniche e che Gavino, come il resto della popolazione totale adulta occidentale, è dotato di telefono cellulare, le uniche ipotesi attendibili sono: a) Gavino è riuscito a trovare una cabina telefonica a Messancy e c'è rimasto chiuso dentro; se passate da quelle parti nei prossimi giorni, date per favore un'occhiata. b) Gavino è in realtà l'identità segreta di Supergavino, che qualcuno giura aver visto svolazzare nel cielo notturno di Arlon; come tutti i supereroi, è uso indossare il pigiama d'ordinanza nelle cabine telefoniche. c) Gavino la sera esce clandestinamente in compagnia di una cabina telefonica, che a voi potrà anche sembrare un'ipotesi bizzarra e poco credibile, ma per noi non lo è affatto.

Piuttosto, imperdonabile per il vostro titolare qui sarebbe stato lasciare Arlon senza aver degustato il Maitrank Artisanal, che a quanto pare si fregia di essere l'aperitivo tradizionale locale. Sei mesi quassù e non lo sapevo, non so se mi spiego.
Nessuna sorpresa, comunque: è naturalmente imbevibile, checché ne dica Patrizia.

E' stata una settimana di sole, temperatura mite primaverile, senza vento. Ho passeggiato per le vie del centro nei tardi pomeriggi di luce radente, complice l'ora legale e il meteo infine clemente. Musica celtica diffusa per le strade pedonali lastricate in pavé, poca gente in giro, vetrine e negozi che fino ad oggi non avevo avuto il tempo di osservare con più attenzione, la cattedrale grigia e umida che domina la città. Aria leggera delle Ardenne. Pace.

Goodbye Arlon, mi mancherai (nonostante tutto).

Marco, Patrizia, Davide, Gianluca e Barbara
Maitrank Artisanal, aperitivo locale di Arlon
12.56 del 31 Marzo 2007  
 
2 commenti pubblicati
Questa volta devo dare ragione a Patrizia, normalmente non mi piacciono gli aperitivi dolci.. Ma il Maitrank, se ti fermi ad annusarne l'aroma ad occhi chiusi, ti restituisce quei pochi raggi di sole rubati all'estate Arlonese...
L'ha detto Simone, 11 aprile 2007 alle 19.25
Guarda che quello che hai bevuto tu era corretto :-)
L'ha detto Carlo, 11 aprile 2007 alle 19.41


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo