Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


17 Dove l'avevo letto?
APR Corrispondenza, Alta quota
Ricevo e pubblico:

"Ciao, sono una giovane escursionista amante della montagna e ho visitato con piacere il vostro sito. In particolare, cercavo foto del Pizzo Badile perché ho appena terminato la lettura di 'Capocordata' di Riccardo Cassin e mi incuriosiva vedere altre immagini della sua parete, salita in prima insieme a Gino Esposito e a Vittorio Ratti.
Ho quindi trovato la vostra pagina su Hermann Buhl, ma mi sembra ci sia una grossa incongruenza: Cassin scrive che Ratti è morto durante la resistenza partigiana, mentre voi affermate che Ratti incontra Buhl in cima al Badile nel 1952! Forse avete confuso Ratti con Esposito o con qualcun altro...
"
14.17 del 17 Aprile 2007  
 
3 commenti pubblicati
...?!?
L'ha detto Massimo, 17 aprile 2007 alle 17.34
Sembra che la giovane escursionista abbia ragione.

chieracostui.com/costui/docs/search/schedaoltre.asp?ID=5937
L'ha detto Gianni, 18 aprile 2007 alle 08.36
Io c'ero mi ricordo,la domenica di Luglio del 1952,con un compagno del CAI Varese Luigi Zorloni arrivati da Varese in Lambretta il sabato sera e saliti dalla via normale la domenica alle 6 del mattino, dovendo ritornare in giornata a Varese ricordo pure che cerano parecchi alpinisti di Lecco,ma io Ratti non l'ho visto, avevo 14 anni ho riconosciuto Carlo Mauri, Pirovano, Dal Cool di Mandello e altri alpinisti di Monza,Ma tutti eravamo attorno a Herman,che parlava molto male l'Italiano.
diceva qualche parola in Italiano.
L'ha detto Giorgio Crosta, 24 giugno 2007 alle 17.36


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo