Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


10 That jazz of Praha
GIU Travel Log: The Slavic job
Di corsa, di corsa, di corsa. Non ho tempo, è tardi, ho sonno e tante altre cose da fare. E ne avrei di cose, ad iniziare da quanto Praha sia ancor più bella di come la ricordavo. Di quanto sia verde, viva, musicale, affollata - anche troppo. E dovrei anche parlarvi - come ormai d'abitudine - del Best Western Hotel Kampa, che si trova proprio nel cuore di Malá Strana, a due passi da Karluv Most: è ricavato all'interno di un vecchio palazzo medievale completamente ristrutturato, soffitti affrescati, armature in giro ovunque, atmosfera un po' inquietante, bello e straordinariamente silenzioso e comodo. Centro, questa volta, nel senso del bersaglio.

E del resto, cosa puoi volere di più che svegliarti al mattino nel cuore di Praha-Praga e sì, dover andare a lavorare, ma fuori la giornata è calda e stupenda, e fai colazione al buffet apparecchiato nelle cantine a grandi volte di questo strano hotel, circondato dai cavalieri della tavola rotonda e accompagnato in sottofondo da un pianista lounge che suona dal vivo. Cosa puoi volere di più da una qualunque giornata di lavoro?

Cena in terrazza a Malá Strana con vista sui tetti della città? Giovani violinisti che ti accompagnano attraverso il parco mentre rientri in albergo? Una birra ceca alla spina prima di andare a dormire? Lieve arietta fresca che soffia dalla Moldava? Due passi fino a Staré Mesto per vedere se è ancora come la ricordi, aprendoti il passaggio fra la folla di migliaia di turisti da ognidove ed ogniquando?

Sì, in aeroporto, nel nuovissimo ed esagerato aeroporto di Praha, c'è il wi-fi gratuito. Come a Budapest, del resto. Come spesso accade, ormai. Finché non ripassi da Malpensa.

Averla avuta la fida Canon, invece del telefonino.

Best Western Hotel Kampa...
Sul Karluv Most (Ponte Carlo), verso Malá Strana
Staré Mesto e la Moldava
Sul Karluv Most (Ponte Carlo), guardando Malá Strana
Malá Strana
La sponda di Staré Mesto sulla Moldava
Malá Strana, verso Karluv Most (Ponte Carlo)
La torre di Ponte Carlo sulla sponda di Malá Strana
Questa l'ha scattata Gianluca in Staromestské Námestí

E adesso una rapida sosta a casa, prima di ridecollare per Zagreb, Croazia, quarta ed ultima (almeno per ora) tappa di questo strano tour balcanico. Sono inseguito da una scia di fogli bianchi riempiti di appunti volanti scritti fitti fitti, o anche no. Dipende dalle pagine.
Ma sono note di lavoro, non di viaggio. Sorry.
01.47 del 10 Giugno 2007  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo