Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


27 Per me un cognac caldo, grazie
NOV Travel Log: Warszawa
E comunque, sia chiaro: perdere l'autobus a Warszawa alle sei e mezza di sera del 27 novembre, mentre nevica, e dover di conseguenza aspettare venti minuti quello successivo sotto alla pensilina, per quanto possiate essere scafati ed attrezzati allo scopo e vogliate fare i brillanti, è pi o meno come bivaccare al campo base del Cerro Torre durante un tentativo estremo invernale, senza la tenda in goretex, e con addosso un vestito da pinguino di città e mocassini di cuoio sottile al posto degli scarponi a triplo scafo.
21.37 del 27 Novembre 2007  
 
1 commento pubblicato
Carlo,
Se ti pu consolare: mio nonno si trovava suo malgrado nel dicembre 1942 sul fiume Don, zona Ansa di Mamon, esattamente nel punto dove i Russi hanno sfondato. Temperatura -40 circa, abbigliamento pi o meno come il tuo, o forse peggio. Da li tornato a piedi fino a Bologna, attraverrsando anche la Polonia, non ho mai provato a contare i km. E pensare che lui stato tra i pochi forntunati.....
L'ha detto gianni, 28 novembre 2007 alle 13.07


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo