Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


30 On the (Polish) road
NOV Travel Log: Warszawa
Uscire di casa al mattino presto, aria fredda, luce congelata nell'alba, cielo sereno, i grattacieli di cristallo di Warszawa centro attorno a te, gente che va al lavoro avvolta nei giacconi invernali, volti nascosti dai cappucci foderati in pelo, cuffiette, traffico, attraversare i piani sotterranei della stazione centrale, pieni di bar, negozi, folla di fretta, uscire sotto al grattacielo del Marriot e incrociare due Babbi Natale con serbatoio sulle spalle che distribuiscono caffè bollente gratis ai passanti. Cosa vuoi di pi da Warszawa? Puoi non amarla?


Auto a noleggio, si va a Belsk oggi, dove si trova lo stabilimento. Circa sessanta chilometri a sud di Warszawa, in direzione di Kraków. Chilometri di campagna polacca congelata e lievemente imbiancata. Zero gradi, costanti. Mi dice l'uomo di Belsk: "Ha avuto problemi con la strada? Purtroppo stanno tirando gi tutti i vecchi ponti socialisti per rifarli nuovi."

Com'è un ponte socialista?

11.32 del 30 Novembre 2007  
 
2 commenti pubblicati
Carlo,
caspita, mi sembri ringiovanito, sar l'aria polacca.......
L'ha detto gianni, 3 dicembre 2007 alle 16.59
...o i pierogi...
L'ha detto Carlo, 3 dicembre 2007 alle 20.15


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo