Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


07 L'orizzonte da Milano
APR Segnalazioni
Bellissima l'idea, realizzazione grafica e tecnica notevoli per il progetto di Stefano Gusmeroli (il cui sito web, peraltro, è da tempo segnalato fra queste pagine), che prende virtualmente spunto da ciò che scrissi qua.
Ve lo svelo io il segreto (gliel'ho chiesto): scatta con un teleobiettivo da 400mm che, montato sulla macchina digitale, estende la focale a 600mm. Questo spiega perché la Grigna e il Monte Rosa sembrino innalzarsi, praticamente, in Piazza Duomo. Naturalmente, sono d'obbligo giornate ventose e la luce radente del primo mattino (per fotografare ad ovest), o del tardo pomeriggio (per i quadranti orientali).

Sta di fatto che lo ribadisco: Milano è più in montagna di Torino e il panorama è molto più esteso e bello. E' che bisogna saperlo.

Ora: Stefano chiede (anche) il mio aiuto per completare l'inventario delle cime. Il problema è che già ne riconosce e segnala molte più di quante io ne riesca ad identificare. Chi ha precisazioni ed indicazioni ulteriori può collaborare al progetto interagendo direttamente con le singole pagine.
01.04 del 07 Aprile 2005  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo