Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


10 Col Vascoccia
FEB Viaggi verticali, The summit quest
La seconda cima in quindici giorni è quasi un evento da queste parti, va a finire che inizio a crederci davvero. Tempo perfetto in Val d'Ayas e lungo l'intero perimetro dell'orizzonte, caldo a palla, aria immobile - praticamente come salire in una fornace. Di conseguenza, neve-gesso orrenda, trasformata, gelata e ventata, con croste poco o per nulla portanti e accumuli qua e là: un incubo per lo stato delle mie gambe, che fino in cima mi ci hanno sì portato, salvo il fatto che poi, per scendere decentemente con quelle condizioni, mi ci sarebbe voluto un esoscheletro al titanio.

Non a Bruno, come al solito, che con i suoi venti chili in meno del sottoscritto riesce a volare anche su quelle nevi. Lo odio, va da sé.

Nota dell'invasato: bruciate oltre 2.500 KCal. Per fortuna, recuperate tutte immediatamente durante il viaggio di ritorno, grazie al mio solito famigerato pranzo al sacco. Non ho speranze.

In cima al Colle Vascoccia con il Monte Rosa alle spalle
Bruno, scendendo dal Colle Vascoccia
00.49 del 10 Febbraio 2008  
   
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2020 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo