Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


21 Solo per addetti
FEB Mumble mumble
Il mio amico Luso mi ha appena fatto notare che il nostro (nel senso, il suo, il mio e di una manciata di altri personaggi come noi che fra un paio di righe si riconosceranno immediatamente) è un universo inesorabilmente suddiviso in as-is e to-be, dal quale non c'è alcun modo per noi di evadere, indipendentemente dal tipo di lavoro, di business e di cliente con il quale abbiamo ed avremo a che fare per tutto il corso della nostra vita professionale.

E dunque mi appresto a passare le prossime notti guardando il soffitto, nel vano tentativo di rispondere al dubbio se, effettivamente, sia davvero possibile o meno uscire da questo schema e sviluppare una qualunque delle nostre presentazioni sulla base di regole esistenziali e filosofiche completamente differenti.

So di aver rovinato il pomeriggio a buona parte di voi.
16.06 del 21 Febbraio 2008  
 
3 commenti pubblicati
forse perch trasformiamo e non creiamo, un musicista non ha una canzone as-is da trasformare in to-be attraverso un piano da governare, lui crea e basta. Anche i bambini non hanno as-is e to-be semplicemente vivono, stanotte rifletto invece sulla casalinga perch ho il sospetto che inconsapevolmente viva di as-is e to-be ma non ne sono proprio certo, probabilmente si devono segmentare diversi tipi di casalinche, ci penso e vi dico
L'ha detto gianni, 21 febbraio 2008 alle 16.32
ma nei to-be non ci riconosci qualcosa di tuo? a volte guardo i miei to-be e mi ci riconosco... per dire, Ettore (*) li avrebbe fatti sicuramente diversi

(*)Ettore: nome di fantasia di vecchio e stimato collega
L'ha detto Simone, 1 aprile 2008 alle 23.57
Non questione. Il fatto che non c' comunque modo di evadere da questa logica. Noi siamo condannati a fare un lavoro che necessariamente parte da un as-is e si conclude, o dovrebbe concludersi, con un to-be. In altre parole, il concetto espresso dal Luso : "Vorrei, un giorno della mia vita, non dover iniziare una presentazione con as-is..."
L'ha detto Carlo, 2 aprile 2008 alle 00.44


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo