Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


29 Autogrilling (*)
FEB Coffee break
Perché la società Autogrill ha sostituito il panino alla mortadella, il cui successo era evidente dal fatto che alle undici del mattino era già inesorabilmente esaurito sull'intera rete autostradale, con il panino alla mortadella e provola, che fa schifo e che non vuole nessuno, anche perché la provola non c'entra nulla con la mortadella?

Perché dovrei comprare una mappa di Cuneo?

Perché negli autogrill vendono il libro di Avril Lavigne e, soprattutto, perché Avril Lavigne ha scritto un libro? Perché Ken Follet non riesce a scrivere libri con meno di dodicimila pagine? E come fa a sfornare libri di dodicimila pagine con quella frequenza? Dan Brown e Ken Follet chattano di notte su Skype e fanno a gara a chi è pi logorroico? Ma poi, qualcuno davvero compra i libri (quei libri) in autogrill?

E c'è qualcuno che ha mai comprato uno dei prosciutti appesi nel reparto gastronomia dell'autogrill? O le casse di vini regionali? O la raccolta di successi di Elvis? O la confezione di 5 penne Bic a sfera?

(*) Per la cronaca, io ci ho vissuto un anno e mezzo in un autogrill, in particolare presso quello dell'area di Firenze Nord, lato ovest, ai tempi in cui la società Autostrade era mio cliente e avevo lì l'ufficio. Sono insomma uno studioso del fenomeno sin dai tempi del debutto della Rustichella.
23.05 del 29 Febbraio 2008  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo