Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


20 Uccido per molto meno
MAG Diario, The summit quest
Sottotitolo: sono preistorico.

Martedì pomeriggio, un noto negozio specializzato in attrezzatura e abbigliamento per la montagna. Ho deciso che è giunto il momento di cambiare i miei gloriosi scarponi da alpinismo in vista dei prossimi obiettivi estivi cosicché, dopo la mostruosa spesa che mi sto accingendo ad affrontare, quando arriverà il giorno fatidico e la sveglia suonerà alle due del mattino avrò la giusta motivazione per non cedere alla inesorabile tentazione di girarmi dall'altra parte, mostrare il dito medio all'umanità tutta e prenotare le prossime ferie a Montecatini Terme.

Il ragazzo è molto cortese, ha l'aria competente e disponibile. Il negozio è tutto per me, mi son preso il pomeriggio apposta. E' un passo decisivo, questo, per il mio summit quest (e per il mio portafoglio, anche). Chiunque abbia un po' di dimestichezza con qualunque sport alpino sa bene che non esiste nulla di peggio nell'esistenza di un essere umano dello sbagliare l'acquisto degli scarponi. Anche perché, oltre alle evidenti eventuali conseguenze fisiche che ti costringerebbero a camminare sulle mani per settimane invocando le stimmate e la santità, saresti tormentato per l'eternità al solo pensiero di quanto hai pagato per subire quella tortura.

- Ciao, senti devo cambiare i miei vecchi Koflach da alpinismo con lo scafo in plastica e ho pensato che...

- I Koflach?

- Ergh, sì i Koflach, e...

- Ma davvero?? LEI li usa ancora??? Maddai, come quelli che usava MIO PAPA'!!
22.25 del 20 Maggio 2008  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo