Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


19 Settantasette punto sei, fra l'altro
LUG The summit quest
Poi uno finisce anche per essere superstizioso. Ad esempio, domani mattina dovevo partire per il Bernina. E' la terza volta in un mese che ho lo zaino pronto per il Bernina ed anzi, a dirla tutta, non l'ho mai disfatto sin dalla prima partenza a vuoto. E' lì pronto, con appesi il casco, la macchina fotografica e la piccozza, gli scarponi già in macchina, e per la terza volta, all'ultimo momento, non partirò. Naturalmente le previsioni del meteo sono da favola.

Negli ultimi due mesi, vuoi inizialmente per problemi meteorologici, vuoi poi per qualche imprevisto dell'ultima ora capitato di volta in volta ai miei soci di cordata, vuoi per qualche problema accaduto a me praticamente al momento di salire in macchina, tutti i miei programmi sono saltati a raffica. A parte la salita della Weissmies, che comunque a sua volta era stata rimandata un paio di volte nel giro di un mese, non sono più riuscito a combinare un tubo. Da maggio, nell'ordine, niente Palù, niente Dammastock, niente Bernina, niente traversata dei Lyskamm, niente Zumstein e, soprattutto, niente Monte Bianco, inizialmente programmato per il 5 luglio, ma poi inesorabilmente spostato di settimana in settimana: se via via saltano tutte le uscite di preparazione, salta inevitabilmente l'obiettivo finale.

Gira tutto stramaledettamente storto di questi tempi e le avverse vicende che ormai si accaniscono sul mio summit quest, al quale avevo dedicato tutti questi mesi di inutile preparazione, sono solo la punta dell'iceberg. Posso anche disfare quel cavolo di zaino nuovo, piantarla di andare a correre come un cretino alle otto di sera con trenta gradi e smetterla di sognare, anche perché a questo punto non è che abbia tutte queste giornate libere per recuperare il tempo sprecato fin qui.

Non è proprio aria di sogni, zero. Avrei dovuto capirlo da un pezzo.
19.52 del 19 Luglio 2008  
 
2 commenti pubblicati
Mi sembra che alla fine tu abbia ammazzato anche questo bastardo. Complimenti!
L'ha detto Matteo, 1 agosto 2008 alle 18.24
Quasi. In arrivo il post di rito ;-)
L'ha detto Carlo, 1 agosto 2008 alle 18.32


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo