Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


09 Dentro la tv
APR Iniziative ed eventi
Dall'altra parte del tubo catodico non fa così caldo come dicono. Perlomeno non lo fa negli studi di Bergamo TV.
Andare in onda in diretta è un po' strano. Fa' conto che sia un po' come parlare su un palco, solo che non c'è il pubblico, o meglio, non lo vedi, né sai quanto ce ne sia in realtà. Così, la cosa pi strana è che non sai a chi stai parlando e a differenza del parlare su un palco non hai qualcuno su cui tipicamente concentrare lo sguardo.
Ché diciamolo, a guardar sempre il conduttore o gli altri ospiti ti senti un po' fuori luogo, fissare in telecamera non ne parliamo, e la punta delle tue scarpe non sembra particolarmente elegante.

C'è la famosa luce rossa accesa sulla telecamera che sta riprendendo. Anche se ci provi, non la becchi mai ed ogni volta che ti volti stai sempre guardando nel punto sbagliato.
Ci sono gli stacchi pubblicitari.
Ti microfonano, proprio come si vede in tv.
Il presentatore ha la scaletta in mano, proprio come si vede in tv. Anche se sbirci, non ci capisci molto.
Insomma, è tutto proprio come si vede in tv, solo che tu sembri ancora pi pallido che dal vivo e i riflettori ci mettono del loro.

Prima di andare in onda devi ricordarti di spegnere il cellulare.
Quando sei in onda sei in onda, e lì sono cavoli tuoi. Perché, ve lo giuro, non potevo fare a meno di pensare: ma se adesso per qualunque motivo mi viene un attacco di mal di pancia, come diavolo faccio???

Carlo e Max Pavan in trasmissione

No, non è successo. Sono andato in trasmissione a digiuno :-)
Ho però capito due cose: a) quando parlo muovo terribilmente la testa e a rivedermi mi viene il mal di mare; b) quando parla Emanuela inquadrano lei, quando parlo io di solito inquadrano altro, preferibilmente le nostre fotografie. Mi chiedo se fra le due cose esista una relazione, o se il mio primo piano uccida lo share. Giusto per sapere se non ho alcuna speranza con il Grande Fratello...

Grazie dunque a Max Pavan per l'invito a partecipare alla sua trasmissione, a Michela Fenili per averci regalato il VHS, la foto qui sopra e per essersi presa cura di noi, ed a tutta Bergamo TV per averci ospitato.
Se proprio proprio siete curiosi (e non soffrite il mal di mare), qui trovate un estratto della trasmissione. Formato (per il momento) solo per Windows Media Player, anche perché occupa già troppo spazio.
15.57 del 09 Aprile 2006  
 
1 commento pubblicato
Leggo solo ora il vostro commento... stato davvero un piacere avervi come ospiti! Rivedendo la puntata siete proprio stati bravissimi! Grazie davvero per averci dedicato uno spazio sul vostro blog!
L'ha detto Michela, 20 aprile 2006 alle 11.45


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo