Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


31 Appunti per il futuro prossimo
DIC Diario, Amarcord
Rapidamente, senza far troppo mente locale: 1994 Tunisi, 1995 Praga, 1997 Budapest, 1999 Berlino, 2000 Damasco, 2001 Abu Dhabi, 2003 Jersey, 2005 Sarajevo, 2006 Marienhamn, 2007 La Valletta. Così, tanto per inventariare e fare ordine.
Il pomeriggio del 31 dicembre 1987 feci una passeggiata nel bosco di Val Codera. L'acqua era ghiacciata e faceva parecchio freddo. Resta il fatto che fra quelli della serie rifugi in montagna quello del 1988 dal Tarcisio è stato il migliore, oltre ad essere stato il primo. Di più: è stato uno dei più belli in assoluto dei miei quarantaquattro capodanni. Non sono mai più tornato in Val Codera, peraltro.

Comunque. C'è una ragione per ciascuna tessera mancante al puzzle. La novità è che da domani il buco sarà doppio.

Finisco con un principio di tendinite al malleolo interno del piede sinistro - che fa piuttosto male, con suppergiù seicentosettanta chilometri nelle scarpette e con il record dell'anno stabilito proprio questo pomeriggio al parco, poco prima che iniziasse a nevicare.

Guardo fioccare alla luce arancione dei lampioni, mentre Georges Prêtre dirige la sua orchestra sinfonica sulle note di Offenbach, ed è commovente e straordinario.
E' tutto bianco: prende, prende eccome. Il bicchiere è uno di quelli comprati a Praga.

Meno tre, due, uno. Puff.

23.55 del 31 Dicembre 2008  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo