Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


20 This week schedule
GEN Spostamenti
Si torna a zonzo per lavoro. Questa sera sono a Rouen - e ne ho approfittato per riconciliarmi con il Calvados. Domani pomeriggio me ne vado ad Arlon (indovinate un po'? Si torna al mitico Arlux!) e giusto per far la cosa un po' più cool ci vado in treno, via Parigi-Lussemburgo, ché in aereo impiegherei lo stesso tempo e mi dovrei smazzare in macchina il viaggio fino a Parigi. Dopodomani sera rewind Arlon-Lussemburgo-Parigi-Rouen, e vabbè, ancora in treno naturalmente. Infine, venerdì me ne torno in Italia.

Il volo per Parigi di questa mattina pareva un AZ, ma in realtà era un code sharing AF. Infatti sono partito, in anticipo, e sono atterrato, ancor più in anticipo. A bordo non c'era un cane. Malpensa è deserta e i banchi del check-in Alitalia non ne parliamo. Mancavo da queste parti da un anno ed è come si legge sui giornali: surreale.

Non ce n'è: in Normandia mi sento a casa, io. Anche con la solita pioggia orizzontale, il consueto vento che Odino lo strafulmini, insomma, tutto come di norma. Compresa la meravigliosa luce del nord al tramonto. Rimandata piattata di cozze a giovedì sera con cena sulla Manica, tipo ad Honfleur, magari. Per stasera, una classica potage du jour. Mi sa che bloggo domani dal TGV Paris - Luxembourg, che secondo me fa molto blogger-in.

Rouen
00.39 del 20 Gennaio 2009  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo