Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


06 La recherche/3
MAR Spostamenti
Se vi dico che da trentasei ore nevica in modo assurdo e che ne ha messi gi quaranta buoni buoni, non sto esagerando. Tipo che stamattina, per capirci ed alla faccia degli pneumatici sottozero, ci son volute due pale e due coppie supplementari di bicipiti svizzeri per tirar fuori l'auto da 'sto bordello.
Detto fra noi, di andar su a ramazzar neve con 'sto tempo proprio non ne avevo voglia, nonostante i compaesani elevetici qui se ne fottessero allegramente e già alle nove fossero tutti belli ordinati in fila alla fermata dello skibus. Così, un po' innervosito a dire il vero, tirata fuori l'auto dagli impicci con una buona ora di santa pazienza e non solo, ho fatto rotta verso sud e ho scollinato al Gran San Bernardo.

Ecco: dovessi dire che sono stato felicissimo di trovarmi nel primo pomeriggio al di là del tunnel con un sole e una temperatura caraibica sulla Val d'Aosta tutta, non è esattamente il concetto. Prendere a colpi di bazooka tutti coloro che scendevano dal Val d'Ayas con gli sci sul tetto, forse rende meglio l'idea.

23.05 del 06 Marzo 2009  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo