Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


28 By the way
MAG Coffee break
Comunque, alla faccia delle stranevicate di quest'inverno, quando ero salito in vetta al Grignone lo scorso anno a inizio giugno c'era ancora un bel po' di neve. Quest'anno a fine maggio non ce n'è pi un filo, almeno a giudicare da quanto si vede dalle finestre di casa nostra, che sono sempre un ottimo punto di osservazione (è del gennaio 2008).
E guardate che le "ondate di calore anomalo" sopra i trenta gradi c'erano ben state anche lo scorso maggio (infatti è anomalo 'na cippa).
09.30 del 28 Maggio 2009  
 
4 commenti pubblicati
Pero' l'anno scorso la neve che abbiamo trovato era sul versante nord......
L'ha detto cecco, 28 maggio 2009 alle 14.05
Credo dipenda molto da zona a zona. A puro titolo informativo le montagne della Val di Susa anche dopo le ondate di calore di questi giorni sono ancora piene di neve. A poco pi di 2000 metri si cammina ancora su almeno 50 centimetri di neve.
L'ha detto marco, 28 maggio 2009 alle 14.50
@Cecco: mica tanto. Se guardi le foto dello scorso anno, in vetta ce n'era ancora. Adesso invece sembra completamente pulita. Dovrei dare un'occhiata con il teleobiettivo, ma quel che certo che quest'anno nevicato un gran bel po' in pi, compreso ad aprile, e che l'anno scorso, sempre ad aprile, in Grigna c'era molta molta meno neve di quest'anno.

@Marco: in effetti guardavo ieri verso il Rosa e le montagne del Piemonte, e di neve c' n' ancora un bel po' anche a bassa quota.
L'ha detto Carlo, 28 maggio 2009 alle 14.53
eh, non ci sono pi le stagioni...
L'ha detto p.s., 4 giugno 2009 alle 08.54


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo