Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


23 S.S. 64, dopo le nubi di fondovalle
OTT Diario, Spostamenti
La casa è appena lì sotto, lato a valle rispetto alla strada statale che attraversa il paese. La serata è fresca ma serena, si annuncia una bella stellata sull'Appennino.

Semplicemente, funziona che scendiamo lungo il vialetto di ghiaia, arriviamo davanti alla porta, la luce di una finestra è accesa. Gianni afferra il pesante batacchio di ferro e bussa alla porta: "Oh, Francescoooo, ci sei? Sono Gianni!"

Si accende la luce di un'altra finestra. Si apre la porta.
Lui è esattamente come te lo aspetti, un po' curvato dagli anni, la barba bianca. Il timbro della voce, be', quello è il marchio di fabbrica, ed è lui, non c'è dubbio. Alle spalle si intravvedono montagne di libri accatastati su un tavolo, dietro altri scaffali pieni.

Ed è così che mi trovo sulla soglia di casa Guccini.

19.58 del 23 Ottobre 2009  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo