Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


06 Burro di yak
APR Diario
Ho cambiato ufficio. Niente di che: una stanza cinque metri più in là, stesso lato del corridoio, sempre al decimo piano, sempre una finestra con vista verso sud, Pirellone senza più ponteggi in mezzo a Milanopanoramica.
Il pc del mio nuovo collega rimanda qualche nota di un vecchio Dylan. La finestra è aperta. L'aria già calda di aprile entra insieme ai rumori del traffico che scorre trenta metri sotto ai miei piedi.

...Ed essere con la testa a migliaia di chilometri, con gli occhi chiusi, isolandosi poco a poco dal suono del lunedì milanese. Immaginare un rumore di ramponi che mordono la neve, sole d'alta quota, i bianchi pendii del Cho Oyu - perché no? Su quelle immagini mi sono perso nel pomeriggio di Sabato, complice Francesco che mi ha inviato un bel link - vento leggero che soffia dall'Everest, oltre quota seimila. Scorro le fotografie di Kodari, di Zhangmu, di Nyalam, di Tingri, ricordo l'odore del burro di yak, le coperte umide dei lodge, il fumo di un piccolo emporio, l'aria sottile che ci avvolgeva e che respiravamo, lassù, seduti sul bordo della strada sterrata, con gli occhi fissi nei nostri teleobiettivi, mentre il gigante di ghiaccio si scopriva davanti a noi contro il cielo blu cobalto.
Io appartengo a tutto ciò. Mi manca l'ossigeno, quaggiù. Annaspo.

Riportami lassù, Manu.

E in ogni altro luogo. Con Leo.
01.00 del 06 Aprile 2004  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo