Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


09 Alzate la voce/2
APR Lavori in corso
Gli avventori in taverna aumentano a vista d'occhio. Sale il brusio e qui non si chiude mai. La spina versa a oltranza. Ehi tu, al prossimo bicchiere che rompi finisci in strada!
Siete quasi 1.000 al mese, unici intendo, compresi i soliti che ormai fan parte più dello staff che dei turisti occasionali, e che non si schiodano mai dal tavolo. Bene, significa che non allunghiamo con l'acqua (e mi perdoni Emanuela, che è astemia). Si sa, la concorrenza è spietata.

Ora, mi scrive Massimo per chiedermi se abbiamo in mente di aprire un nuovo spazio agli ospiti per commentare le foto, o per lanciare argomenti di discussione.
A dire il vero, grazie alla collaborazione di qualche amico volonteroso che di byte ne capisce un po' più di me, stiamo ancora lavorando per trasformare questo spazio in un vero blog con patente di esercizio. Facciamo le cose per bene, qui, e modificare il template di Orizzontintorno in qualcosa che sia allineato al webtrend del momento non è un esercizio semplicissimo.
Insomma, con un po' di fiducia e qualche ora di sonno in meno, entro breve qua dentro sarà possibile dar sfogo alla propria grafomania e scrivere commenti con regolare licenza da blog. A meno che Roberto, che sta lavorando per noi in cambio di una pizza - e forse nemmeno quella - non decida di abbandonarci in favore di qualcuno in grado di ricambiarlo con un soggiorno alle Fiji.

L'idea di Massimo, però, va in una direzione un po' diversa. Vorrebbe dire dar vita, parallelamente al blog, anche ad un forum. Certo, l'idea nel cassetto ci sarebbe da tempo, ma significherebbe perdere defintivamente le ultime ore di sonno, truffare un amico con la falsa promessa di un soggiorno alle Fiji e, soprattutto, più realisticamente affrontare un resize di questo spazio web. Che oltre ad essere già al limite dei suoi 300 Mb, come potete immaginare, non ce lo regalano affatto.

L'idea dell'attuale spazio ospiti non è che fino ad oggi sia stata così gettonata dai visitatori. Anzi: tragicamente disertata la pagina destinata ai racconti che, temo, scomparirà (dove sono finiti tutti i grafomani di una volta?), a fatica pubblicata con regolarità quella della foto del mese. La pipeline al momento non va più in là di maggio. Un po' desolante.
Il Guest Book e la Guest Map sono accessori che hanno visto una qualche animazione solamente dopo il mio appello. E' vero che tutte queste cose prevedono, in teoria, un'interazione una tantum e non sono nati per un dialogo. Forum e blog sono qualcosa di ben diverso.

Mettiamola così: il blog è in arrivo (vero Roberto?), tanto ci sta e speriamo che raccolga consensi.
Per il forum lanciamo un sondaggio. Vi interessa? E, soprattutto, quanti siete ad essere interessati?

Perché qui si beve gratis per amore della compagnia, ma i costi di esercizio ci sono eccome. Se il locale è sempre pieno ben venga la spesa e sotto con i bicchieri, ma altrimenti che ce ne facciamo di un megapub trendy, al posto di una taverna di periferia, se poi ci siamo solo noi e il solito ubriacone in fondo nell'angolo?

Insomma: diteci qui la vostra. Nel frattempo continuo a caricare le foto del mini overland in Indocina del 2001. A giorni le troverete in linea.

Nota: Massimo e Cristina non valgono. Lo sappiamo che votate sì :-)
19.11 del 09 Aprile 2004  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo