Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


04 5cm l'ora per le prossime 24 ore
APR Spostamenti
Perché merita essere qui. Perché sono di una gentilezza innaturale. Perché gli piacciono i bambini. Perché c'è il wi-fi gratuito e viaggia ad un bel po' di megabit. Perché sta esattamente davanti alla partenza dello Ski Express. Perché se capita per la prima volta in sedici anni che lo Ski Express si guasti, hai la fermata della navetta per la partenza del Lago Azzurro proprio davanti all'ingresso. Perché, anche se sei a mezza pensione, il menù della cena per i bimbi può essere custom. Perché insieme alle chiavi della camera ti danno lo ski pass e se vuoi il maestro per Leonardo te lo fanno venire direttamente in albergo per fartelo conoscere (e farlo conoscere a lui per chiedergli se gli va bene). Perché le camere sono grandi con un terrazzo grande con una bella vista su tutta la valle, perché il bagno è grande, perché c'è tutto quello che ci deve essere. Perché tutti ti salutano e ti sorridono. Perché sopra alla tua zucca c'hai tutto quello che ti serve, dal campo bimbi con tapirulan e piste per gommoni, bob, scietti per piccoli, ecc, tutto rigorosamente gratuito, compreso il casco se non ce l'hai, fino ai tremila del Groppera con il solito Canalone (che quest'anno tira ancora giù valanghe), e peraltro al solito su in Val di Lei ci sono i soliti cinque o sei metri di neve (ce ne sono ancora almeno un paio anche in paese, per la verità, e siamo ad aprile). Perché il maesto di Leonardo è prima di tutto uno che ci sa fare con i bambini e poi uno bravo ad insegnare, e a Leonardo piace e si vede. Perché stasera vien giù che è una meraviglia e sembra di essere a Natale e domani, comunque, saremo definitivamente sepolti.

,
Poi, per dir la verità, anche negli ultimi due hotel in Valdidentro dove siamo stati recentemente ho trovato una gentilezza ed una disponibilità del tutto fuori ordinanza, in particolare proprio verso Leonardo e Carola, il che oltre a sorprendermi piacevolmente, mi conforta ed apre ancora ad una scintilla di speranza nei confronti dei servizi e della gente di questo Paese.
00.38 del 04 Aprile 2010  
 
Non ci sono commenti a questo post


Inserisci un commento
Nome
Commento
E-mail
Sito web
Controllo CAPTCHA Image
Altra immagine


orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo